“In merito a quanto accaduto nelle ultime ore, ci tengo a chiarire che certe dichiarazioni riportate dai media spagnoli non mi appartengono”, ha scritto il figlio del famoso ex calciatore argentino Diego Armando Maradona sui suoi profili social.
Il contesto delle dichiarazioni
Nel suo post, il figlio del leggendario ‘Pibe de Oro’ ha specificato di non aver mai rilasciato determinate frasi che gli sono state attribuite dai media. “Non sono frasi mie, né ho mai avuto intenzione di esprimere tali sentimenti”, ha aggiunto, riferendosi al contesto delle dichiarazioni travisate.
Le reazioni sui social
La risposta è stata immediata e ha generato un ampio dibattito sui social network, dove i fan e gli appassionati di calcio si sono affrettati a esprimere il loro supporto e solidarietà. Molti seguaci hanno condiviso il post, commentando con messaggi di sostegno e comprensione. “Siamo con te”, “Non ti curar di loro”, sono alcuni dei commenti più frequenti sotto il post.
L’invito alla corretta informazione
Chiudendo il suo messaggio, ha esortato i media a verificare le fonti prima di riportare affermazioni non confermate: “Chiedo rispetto e un lavoro più accurato nella divulgazione delle informazioni. È importante che ciò che viene comunicato rappresenti la verità e non crei fraintendimenti”.