Arrigo Sacchi su Conte: "Un professionista eccezionale"
Arrigo Sacchi, ex allenatore e icona del calcio italiano, ha condiviso le sue riflessioni su Antonio Conte ai microfoni di Kiss Kiss Napoli. "Conosco Conte, posso dire che è un grande professionista, una persona che da la vita al calcio," ha dichiarato Sacchi. "È giusto che abbia queste soddisfazioni, è veramente bravo. Avevo capito che avrebbe fatto l’allenatore, infatti lo consigliai alla Juventus."
Ispirazioni e successi
Sacchi ha ricordato con piacere l’amicizia e il rispetto reciproco con Conte, notando come l’attuale allenatore del Napoli sia sempre stato un osservatore attento e desideroso di apprendere. "È una persona che migliora in continuazione, apprendeva sempre, studiava sempre e mi diceva che in principio guardava i miei allenamenti con estrema attenzione," ha confermato Sacchi.
L’impatto nel calcio italiano e nel Napoli
Alla domanda su quanto di Sacchi ci possa essere nel Napoli di oggi, l’ex allenatore ha risposto: "Bisogna chiederlo a lui, è una persona veramente fantastica, un professionista di altri tempi. Conte è un bene per il calcio italiano, ma anche allenatori come Gasperini o Baroni lo sono." Elogiando la bellezza del calcio espresso da squadre come la Lazio, Sacchi mette al centro l’evoluzione del gioco nel panorama nazionale.
Riflessioni sul campionato e memorie di grandi sfide
La discussione si è poi spostata sull’attuale stagione calcistica e sulle possibilità del Napoli di vincere il campionato. "Non chiedete troppo a Conte, anche se non dovesse vincere lo scudetto avrà fatto di tutto per vincerlo ne sono sicuro," ha sottolineato Sacchi. Infine, ha ricordato le storiche sfide contro il Napoli di Maradona: "Ricordo quando venimmo a Napoli a giocare una partita decisiva per lo scudetto e il pubblico dimostrò un grande livello culturale," sottolineando l’atmosfera unica di quei momenti.