sabato, Settembre 28, 2024
PUBBLICITA

Maradona rivelò: “Persona straordinaria. Senza infortuni avrebbe raggiunto il vertice storico”

Qualche anno prima della morte Diego Armando Maradona si era sbilanciato su una leggenda del calcio mondiale. ‘Paragonarlo a me? Ed ho visto giocare Pelé, Cruijff, Van Basten, Platini. Ma Lionel Messi non ha limiti.’ Questa fu una delle tante dichiarazioni dell’indimenticabile Pibe de Oro, che non ha mai mancato di elogiare il suo connazionale e successore sul trono del calcio mondiale.

Messi: un erede degno di Maradona

Diego Maradona era solito esprimere la propria ammirazione per Lionel Messi, definendolo un talento puro e senza pari. Le sue parole testimoniavano non solo il rispetto, ma anche la consapevolezza che Messi potesse superare i confini del calcio come lui stesso aveva fatto. Maradona affermava che nessuno fosse in grado di dominarlo tecnicamente come il numero dieci argentino.

PUBBLICITA

, come testimoniato dalla sua lunga serie di titoli e riconoscimenti ottenuti con il Barcellona e la nazionale argentina.

L’eredità del Pibe de Oro

L’eredità lasciata da Maradona non riguarda soltanto la sua incredibile carriera e i gol d’antologia, ma anche la sua visione del gioco e la capacità di riconoscere il talento. Messi ha portato avanti questo lascito con lo stesso spirito, ma con un calcio moderno e sempre più veloce. Non a caso, molti continuano a paragonare i due e a riflettere su chi tra loro sia il migliore di tutti i tempi.

, coloro che li hanno visti giocare condividono l’opinione che entrambi abbiano ridefinito il concetto di genialità calcistica.

Fonte Verificata

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI