giovedì, Gennaio 29, 2026

Da non perdere

L’erede di Maradona lascia il Portici 1906: il club annuncia l’addio

#ForzaNapoliSempre: Un altro colpo al cuore del calcio partenopeo! Ah,...

La verità sul caso Schade-Napoli: Ambrosino snobba l’Avellino come un vero azzurro!

#NapoliMercato: 'Sta giornata è stata 'na vera fiammata per...

Sulemana vira sull’Atalanta, mentre per Lookman arriva un’offerta dalla Turchia: cosa bolle in casa Napoli?

Mercato infuocato per gli azzurri: Aggiornamenti su Sulemana...
PUBBLICITA

MARADONA, l’opera “Diego iluminado” esposta nel Salernitano

L’opera “Diego Iluminado” di Alejandro Marmo esposta nel Salernitano

A distanza di oltre un anno dalla sua scomparsa, il grande Diego Armando Maradona riceve un omaggio artistico in Italia. L’opera “Diego Iluminado” (Diego illuminato), realizzata dall’artista argentino Alejandro Marmo, è in esposizione nel Salernitano, precisamente a Sala Consilina, per una settimana dopo essere stata presentata al pubblico presso l’Auditorium Cappuccini.

Questa scultura in ferro battuto, alta due metri, ritrae il volto e il busto di Maradona, illuminata da luci interne che conferiscono un effetto particolarmente suggestivo. Dopo l’esposizione nel Vallo di Diano, l’opera sarà trasferita a Salerno prima di trovare la sua collocazione definitiva nello Stadio Maradona, a Napoli.

La mostra dell’opera “Diego Iluminado” rappresenta un momento di grande emozione e celebrazione per tutti coloro che ancora oggi sono affascinati e ispirati dalla figura straordinaria di Maradona. La presenza di quest’opera d’arte in Italia, un paese dove il calciatore ha lasciato un’impronta indelebile grazie alla sua esperienza trascorsa nel Napoli, rafforza il legame eterno tra l’artista, il soggetto e il pubblico.