giovedì, Marzo 28, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

MARADONA, l’opera “Diego iluminado” esposta nel Salernitano

L’opera “Diego Iluminado” di Alejandro Marmo esposta nel Salernitano

A distanza di oltre un anno dalla sua scomparsa, il grande Diego Armando Maradona riceve un omaggio artistico in Italia. L’opera “Diego Iluminado” (Diego illuminato), realizzata dall’artista argentino Alejandro Marmo, è in esposizione nel Salernitano, precisamente a Sala Consilina, per una settimana dopo essere stata presentata al pubblico presso l’Auditorium Cappuccini.

Questa scultura in ferro battuto, alta due metri, ritrae il volto e il busto di Maradona, illuminata da luci interne che conferiscono un effetto particolarmente suggestivo. Dopo l’esposizione nel Vallo di Diano, l’opera sarà trasferita a Salerno prima di trovare la sua collocazione definitiva nello Stadio Maradona, a Napoli.

La mostra dell’opera “Diego Iluminado” rappresenta un momento di grande emozione e celebrazione per tutti coloro che ancora oggi sono affascinati e ispirati dalla figura straordinaria di Maradona. La presenza di quest’opera d’arte in Italia, un paese dove il calciatore ha lasciato un’impronta indelebile grazie alla sua esperienza trascorsa nel Napoli, rafforza il legame eterno tra l’artista, il soggetto e il pubblico.

LIVE NEWS