mercoledì, Ottobre 15, 2025

Da non perdere

Cruciani contro il Napoli: “Che scandalo, lo dico con rispetto”. Zazzaroni ci mette becco

Cruciani scatenato contro il Napoli: polemiche a non finire...

Buongiorno si scalda per il match di sabato: La sua reazione a Castel Volturno?

Napoli pronto per il Torino post-sosta: dubbi su Buongiorno...
PUBBLICITA

Maradona scese dalla Mercedes e giocò a Posillipo, seguita dall’urlo di una signora

Diego Armando Maradona, ancora protagonista ad anni di distanza dal suo passaggio in Italia, continua a essere una leggenda nel cuore dei napoletani. In molti ricordano aneddoti che testimoniano l’amore del Pibe de Oro per Napoli e i suoi abitanti.

‘Diego’, riferiscono alcune fonti vicine alla squadra partenopea, era solito sorprendere ‘i ragazzi del posto’ con apparizioni improvvise e momenti di generosità che sono rimasti nel cuore di molti. Tra gli episodi raccontati, spiccano quelli in cui ‘Maradona’ si univa ai giochi di strada, condividendo la sua passione per il calcio e portando un sorriso sul volto dei giovani napoletani.

L’attaccamento di Maradona alla città non si limitava al campo di gioco. Diverse testimonianze raccontano di gesti eclatanti che l’argentino compiva lontano dai riflettori.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

‘Diego’ è descritto come un uomo capace di gesti spontanei e di donare momenti indimenticabili ‘agli amici, ai tifosi e ai ragazzi delle strade napoletane’. Questa dimensione privata del campione non fa che accrescere la sua figura, rendendolo ‘un’icona indelebile che continuerà a vivere nei ricordi e nelle emozioni di tutti coloro che lo hanno incontrato o semplicemente ammirato’.

Diego Armando Maradona non è stato solo un immenso calciatore, ma anche un simbolo di speranza e vicinanza per la città di Napoli e i suoi abitanti.

“Maradona scese dalla Mercedes e giocò in strada al Casale di Posillipo”. Poi una signora iniziò a urlare

A distanza di anni un retroscena su Diego Armando Maradona, il Pibe de Oro amava sorprendere i ragazzi napoletani.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

Ultim'ora
15 Ottobre 2025 - 10:50 — Ultima alle 10:50
  1. Oggi