Diego Armando Maradona è stato più volte ospite di Fidel Castro a Cuba. Questa amicizia tra il leggendario calciatore e il leader cubano è caratterizzata da un’incredibile coincidenza.
Il Legame tra Maradona e Fidel Castro
Il legame tra Diego Armando Maradona e Fidel Castro risale agli inizi degli anni duemila. In quel periodo, il Pibe de Oro trascorse diversi mesi a Cuba per sottoporsi a un trattamento di disintossicazione. Su invito personale del Comandante Fidel Castro, Maradona fu accolto al Centro La Pradera. Questo centro, conosciuto anche come “Centro de restauración neurologica”, è una struttura che funge sia da clinica che da hotel.
La Folla che Circondava La Pradera
Maradona fu ospitato nella zona Siboney dell’Avana, precisamente nel quartiere Playa. Attorno a questa struttura, vi era quasi sempre una grande folla composta da curiosi, tifosi e giornalisti. Tutti erano lì nella speranza di scattare qualche foto con il leggendario numero 10 argentino.
Questo speciale legame tra Maradona e Castro ha generato non solo grande attenzione mediatica, ma ha anche cementato un’amicizia che ha fatto parlare il mondo.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale