Da MARADONA a TOTTI: un disco su 10 leggende del calcio

Si chiama “Viva Lion Football Club” ed è un disco a tema con 10 canzoni dedicate a 10 leggende del calcio mondiale, da Maradona a Totti passando per Pelè e George Best.

L’autore è Daniele Cardinale, in arte appunto “Viva Lion“, già noto per la produzione della colonna sonora di “Speravo de morì prima“, serie tv prodotta da Sky su Francesco Totti. Il progetto nasce in Abruzzo, in piena pandemia, nel paesino di San Demetrio ne’ Vestini, più precisamente in una vecchia casa distrutta dal terremoto de L’Aquila adibita per l’occasione a studio di registrazione.

Una collaborazione internazionale: il disco è stato girato interamente in Abruzzo, nello studio dove Viva Lion registra e suona insieme ad altri due musicisti, Davide Sablone e Adriano Milone. Dopo la registrazione, poi, il file è stato inviato a Berlino per il mixaggio da parte del produttore Federico Coderoni ed ha terminato la sua corsa a Londra, per il mastering fatto dal batterista dei Fucked Up, Jonah Falco. “E’ stato bello mettere questo luogo al centro di una collaborazione così internazionale – ha spiegato l’artista -. Senza la pandemia non sarei mai arrivato qui in Abruzzo“.

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato sulle ultime notizie di calcio e sport

LE ALTRE NEWS