Da MARADONA a TOTTI: un disco su 10 leggende del calcio

Si chiama “Viva Lion Football Club” ed è un disco a tema con 10 canzoni dedicate a 10 leggende del calcio mondiale, da Maradona a Totti passando per Pelè e George Best.

PUBBLICITA

L’autore è Daniele Cardinale, in arte appunto “Viva Lion“, già noto per la produzione della colonna sonora di “Speravo de morì prima“, serie tv prodotta da Sky su Francesco Totti. Il progetto nasce in Abruzzo, in piena pandemia, nel paesino di San Demetrio ne’ Vestini, più precisamente in una vecchia casa distrutta dal terremoto de L’Aquila adibita per l’occasione a studio di registrazione.

Una collaborazione internazionale: il disco è stato girato interamente in Abruzzo, nello studio dove Viva Lion registra e suona insieme ad altri due musicisti, Davide Sablone e Adriano Milone. Dopo la registrazione, poi, il file è stato inviato a Berlino per il mixaggio da parte del produttore Federico Coderoni ed ha terminato la sua corsa a Londra, per il mastering fatto dal batterista dei Fucked Up, Jonah Falco. “E’ stato bello mettere questo luogo al centro di una collaborazione così internazionale – ha spiegato l’artista -. Senza la pandemia non sarei mai arrivato qui in Abruzzo“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PUBBLICITA

Ultima Partita

Prossima Partita

Classifica

LEGGI ANCHE

Il Napoli perde 17 punti in 15 giornate!

Il momento difficile del Napoli: 17 punti persi in 15 giornate La svolta tanto sperata con l'arrivo di Walter Mazzarri sembra tardare ad arrivare, almeno a giudicare dai risultati sul campo. Il toscano di San Vincenzo si trova ora ad affrontare la terza sconfitta consecutiva (compreso il match contro il Real), con la squadra che non è riuscita a segnare per due partite di fila. Secondo un articolo odierno de La Gazzetta dello Sport, "Un anno fa, a novembre, dopo 15 partite il Napoli aveva 41 punti e dominava la classifica. Oggi, con lo scudetto meritato sul petto, gli azzurri hanno...