C’è grande attesa per la proclamazione del vincitore del Pallone d’Oro. Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, che si sono spesso contesi tale trofeo, ormai avviati alla fase finale della loro carriera, non sono stati inseriti nella rosa in lotta per l’aggiudicazione dell’importantissimo premio. Ma chi ha le maggiori possibilità di aggiudicarsi tale riconoscimento? C’è chi, in netto anticipo (la proclamazione arriverà solo il ventotto ottobre del 2024), ha anticipato un po’ tutti.
I Favoriti per il Pallone d’Oro 2024
La corsa per il Pallone d’Oro si prospetta più incerta del solito. Con Messi e Ronaldo fuori dalla competizione, emergono nuovi talenti e veterani che potrebbero finalmente ottenere il riconoscimento che meritano. Giocatori come Kylian Mbappé e Erling Haaland sono considerati tra i favoriti, grazie alle loro prestazioni straordinarie nei maggiori campionati europei e nelle competizioni internazionali.
Gli Outsider della Competizione
Oltre ai nomi più noti, ci sono anche alcune sorprese che potrebbero scalare le classifiche e aggiudicarsi il premio. ‘Considerati sotto la luce dei riflettori meno potenti rispetto ai loro più famosi colleghi’, alcuni giocatori hanno mostrato in questa stagione prestazioni che non passano di certo inosservate.