Secondo le ultime notizie dal Sudamerica, il Napoli avrebbe fatto una proposta a Marcello Gallardo, ex allenatore del River Plate.
La notizia che arriva dall’Argentina è che Marcello Gallardo, conosciuto per il suo brillante lavoro al River Plate, sarebbe tra gli allenatori che il Napoli sta considerando come possibile sostituto di Rudi Garcia. Secondo l’emittente televisiva Canal 26, Gallardo avrebbe ricevuto una telefonata dal Napoli. Si dice che l’allenatore argentino abbia già rifiutato l’offerta di sei squadre diverse, tra cui il Siviglia. È interessante notare che, dopo l’addio di Luciano Spalletti, il Napoli potrebbe aver valutato Gallardo come una possibile opzione per la panchina azzurra.
La possibile scelta di Marcello Gallardo come allenatore del Napoli potrebbe essere molto interessante. Durante il suo periodo al River Plate, Gallardo ha ottenuto grandi successi seguendo uno schema di gioco 4-1-3-2, ma negli ultimi tempi si è avvicinato anche al 4-3-3. Ha introdotto principi di gioco familiari a Fuorigrotta, come il recupero immediato del pallone, il possesso palla e un baricentro alto. Ha anche mostrato una certa verticalità nel gioco, a volte sacrificando la costruzione dal basso a favore di lanci diretti verso l’avanti, proprio come Spalletti sta facendo con Osimhen. Tuttavia, per il momento, il Napoli ha deciso di confermare Rudi Garcia come allenatore.
Resta da vedere se Marcello Gallardo accetterà l’offerta del Napoli e se riusciranno a trovare un accordo per portarlo sulla panchina azzurra. Sarà interessante seguire gli sviluppi di questa notizia e vedere cosa riserverà il futuro per il Napoli e per Marcello Gallardo.
Fonte: Areanapoli.it