mercoledì, Dicembre 3, 2025

Da non perdere

Napoli-Cagliari: formazioni probabili. Vergara titolare, Lucca alla prova – chissà se bastano per i partenopei!

Forza Napoli: Sfida Decisiva Contro il Cagliari negli Ottavi...

Napoli ci prova per Frattesi, ma Inter si irrigidisce: Marotta fa la voce grossa

Napoli e Frattesi: Un colpo da urlo? I media...

Doumbia beffato dalla macchina della verità: l’ex giallorosso è più anziano di quanto ammetta?

#MisteroEtàDoumbia: 'O poligrafo ha parlato, e che figuraccia per...

Gatti a rischio per Napoli-Juve? Spalletti non si trattiene con i giornalisti!

Allarme per Gatti: la Juventus trema, e noi napoletani...
PUBBLICITA

Marchetti: Champions ostica, ma il Napoli può sorprendere e strappare un posto tra le prime otto

#Champions #Napoli: pronostici e ambizioni, tra prudenza e speranze dai microfoni di Radio Marte — ecco cosa ha detto Lucca Marchetti.

Lucca Marchetti, giornalista Sky Sport, ha rilasciato un’intervista sulle frequenze di Radio Marte nel corso di Forza Napoli Sempre. Da quei microfoni sono arrivate valutazioni nette sul cammino azzurro in Europa.

“Dal Napoli in Champions League mi aspetto un buon percorso, penso che possa arrivare anche tra le prime otto, anche se è molto difficile, ma credo che senz’altro potrà arrivare tra le prime 16, ovvero agli ottavi di finale.

Un pronostico che unisce ambizione e realismo: Marchetti non si mette a sparare numeri a caso, ma non nasconde neppure la voglia che il Napoli faccia strada. Il tono è quello di chi crede nelle qualità della squadra senza vendere facili illusioni.

“Questa formula ci regalerà delle partite bellissime, di grandissimo fascino: vale anche per gli uomini di Conte. Il Napoli, ripeto, può togliersi delle soddisfazioni, riuscendo anche a fare un bel cammino. Ha insomma la possibilità di avanzare nella competizione, perché ha una buona squadra e non si sa mai cosa possa accadere in Europa. Magari salta i playoff: lo auguro a tutte le italiane. Ma arrivare almeno ai play off penso sia nelle corde e nelle possibilità di tutte e 4 le italiane, Napoli compreso”.

Le parole di Marchetti disegnano uno scenario di attesa: tra fascino delle serate europee e la concreta speranza di vedere il Napoli protagonista, resta la certezza che a decidere saranno sempre il campo e i risultati. L’opinione è lanciata, la stagione parlerà.