martedì, Novembre 19, 2024

Marchetti: “Con Fabian e Zielinski, il centrocampo del Napoli era più forte dell’attuale”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

La Risposta di Luca Marchetti ai Tifosi del Napoli: Brescianini, Fabian e Zielinski a Confronto

Luca Marchetti, noto opinionista di Sky Sport, ha affrontato i dubbi di alcuni tifosi del Napoli riguardo Marco Brescianini e i rimpianti su Fabian Ruiz e Piotr Zielinski, durante la trasmissione "Forza Napoli Sempre – Summer Edition" su Radio Marte.

PUBBLICITA

Il Contributo di Fabian e Zielinski in Passato

Durante il programma, Luca Marchetti ha elogiato le prestazioni passate di Fabian Ruiz, sottolineando le sue eccellenti performance con la Spagna negli Europei: "Fabian Ruiz era un giocatore straordinario e lo ha dimostrato anche di recente. Al Napoli, forse, è stato troppo sottovalutato".

La Nuova Filosofia del Centrocampo del Napoli

Rispondendo ai tifosi scettici su Brescianini, Marchetti ha evidenziato come le partenze di Fabian e Zielinski abbiano trasformato il centrocampo del Napoli. "Se pensiamo che lo spagnolo non c’è più e il polacco è andato via a zero, è chiaro che, dopo che due calciatori simili sono partiti, e che non hai più neanche Eljif Elmas, che a me piace molto, qualcosa sia cambiato…" ha dichiarato Marchetti.

Marchetti ha spiegato inoltre che, sebbene la nuova mediana non possa essere paragonata in termini di forza a quella di allora, la filosofia di gioco sia cambiata. "Hai ancora Lobotka e Anguissa, due profili validi e in linea con le idee di Conte, mentre le riserve sono giovani ed hanno grande prospettiva", ha concluso Marchetti.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento