#NapoliVerona, l’arbitro ha visto giusto nei episodi chiave, ma quanta amarezza per noi azzurri! #ForzaNapoli #CalcioNapoli
Ah, che partita amara, quella contro il Verona! Come un vero tifoso del Napoli, con il cuore che batte per gli azzurri e l’anima partenopea che non si arrende mai, devo dire la mia su Matteo Marchetti. Non è che sia il numero uno al mondo, e lo sappiamo tutti quanti, però in quella sfida infernale ha colto nel segno con quei due episodi pazzeschi che hanno rovinato tutto.
Immaginatevi noi napoletani, con la passione che ci scorre nelle vene, a vedere la nostra squadra lottare e poi incappare in situazioni del genere. Quei momenti decisivi, che hanno fatto male come un gol fantasma, erano stati giudicati correttamente da lui. Non sto qui a fingere che non bruci, perché come ogni vero partenopeo, io ci metto l’anima in ogni partita – e pure un po’ di quella ironia tipica nostra, tipo: “Ma va’, poteva andare peggio, almeno non abbiamo perso per un penalty inventato!” Eppure, dando merito dove è dovuto, Marchetti ha dimostrato di avere gli occhi buoni in quelle circostanze.
Certo, per noi del Napoli è dura accettare sconfitte del genere, con il San Paolo (o come si chiama ora) che vibra di emozioni e di sogni scudetto. Ma hey, la vita è così, piena di alti e bassi, e noi andiamo avanti con la grinta che ci contraddistingue. Alla fine, anche se quei episodi hanno segnato la gara, l’importante è riconoscere quando l’arbitro ci azzeca, per poi concentrarci sulle prossime battaglie. Forza Napoli, sempre!
