martedì, Gennaio 14, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Marchetti: ”La condizione di Osimhen e il prolungamento di Zielinski. Lindstrom titolare”

PUBBLICITA

Il cronista di SKY Sport ha discusso della situazione dei rinnovi contrattuali in casa Napoli: “Zielinski? Non credo sia un problema di cifre”.

Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, è intervenuto durante Marte Sport Live, in onda su Radio Marte: Prolungamento di Osimhen? Non capisco perché la firma non sia ancora arrivata: è un tema che abbiamo seguito attentamente durante l’estate. Il Napoli ha evitato qualsiasi forma di separazione in estate e questo è sicuramente il dato più importante. Oggi il prolungamento è una necessità più per il Napoli che per Osimhen perché, se è vero che il giocatore, firmando, avrebbe un guadagno maggiore, è anche vero che – restando così come è – avrebbe un solo anno di contratto rimanente a giugno e potrebbe andarsene più facilmente. Sarei sorpreso se fossero emersi problemi”.

Prolungamento di Zielinski? Non penso sia un problema di cifre, se la firma non è ancora arrivata. Il rinnovo del polacco è probabilmente più urgente di quello di Osimhen, perché il contratto scadrà a giugno e il Napoli potrebbe perderlo gratuitamente. Il giocatore, stando alle informazioni in nostro possesso, aveva accettato di ridurre il suo stipendio per rimanere a Napoli. Finora la firma non è arrivata in questi dieci giorni ma non credo sia motivo di allarme: certo, se dovesse slittare per altre settimane, sarebbe giustificato un dubbio”.

“Tour de force del Napoli al ritorno? Mi aspetto una gestione ragionata della rosa da parte di Garcia: tre partite sono poche per poter valutare le scelte del tecnico. Il Napoli ha una rosa di rilievo, che permetterà al francese di non affaticare i giocatori. Il Napoli è stato costruito appunto per far fronte a numerosi impegni. Ricordiamo che il presidente ha chiaramente dichiarato di voler rimanere competitivi anche in Europa, quindi l’obiettivo è progredire anche in Champions. Nel corso degli anni, il Napoli ha costruito la propria squadra per avere sempre giocatori pronti. Certo, ci sono giocatori chiave come Kvaratskhelia, Di Lorenzo, Lobotka, ma i loro sostituti non sono da meno, dato che anche Zanoli ha ricevuto molte offerte questa estate che il Napoli ha rifiutato”.

“Politano assente contro il Genoa: Lindstrom o Raspadori? Mi aspetto maggiormente Lindstrom, senza nulla togliere a Raspadori, che abbiamo già visto in quella posizione. Sono curioso di vedere all’opera il nuovo acquisto degli azzurri. Elmas, perché solo 21 minuti giocati finora? È un giocatore talentuoso, paga il prezzo di essere bravo in diversi ruoli: esterno offensivo, centrocampista, persino attaccante. È un giocatore molto utile, il Napoli è molto forte in attacco: forse finora ha preferito soluzioni più equilibrate ma il macedone avrà spazio. Osimhen-Simeone? È una soluzione che Garcia ha quasi l’obbligo di sperimentare, anche per sorprendere gli avversari, sfruttando la vasta rosa a disposizione”.

Fonte

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento