giovedì, Novembre 13, 2025

Da non perdere

Verratti: “L’Inter è la più forte, ma tifo un’altra italiana”. Classica scusa da ex, eh? Che delusione!

#VerrattiSvelaISegretiDiSerieA, E Io Da Tifoso Del Napoli Dico La...

Lucca in rotta per Udine, Napoli a caccia di due nomi roventi sul mercato – Che illusione!

Il Napoli e il Calciomercato: Strategie da Cuore Azzurro?...

Anguissa ko per lesione alla coscia: il Camerun conferma, Napoli in difficoltà!

#ForzaAnguissaENapoli: La federcalcio del Camerun dà aggiornamenti sui primi...
PUBBLICITA

Marchetti: “Milinkovic al Napoli? C’è un motivo fin troppo evidente”

Ex portiere Marchetti fa le carte ai portieri del Napoli: Meret avanti, ma occhio a Milinkovic-Savic! #Napoli #SerieA #CalcioGossip

Federico Marchetti, ex portiere di Lazio e Genoa, non ha peli sulla lingua quando si tratta di analizzare i colleghi. In un intervento a Radio Marte, ha espresso le sue opinioni schiette sulla concorrenza tra i portieri, senza troppi giri di parole.

“Milinkovic Savic-Meret? Credo che Alex parta avanti. Ha una carriera che parla da sé, è il portiere degli ultimi due scudetti a Napoli e poi tra i pali è davvero strepitoso. Ha superato tante critiche e credo che la spunterà anche questa volta, è abituato a giocare sotto pressione. Milinkovic Savic è un portiere di grande affidabilità.”

Marchetti non si ferma qui, sottolineando come le scelte dell’allenatore siano puramente pratiche, senza drammi inutili. “L’investimento è stato fatto perché ci sono tante partite da giocare e probabilmente Antonio Conte vuole avere a disposizione due portieri di livello e magari decidere anche in base all’avversario. Se sceglie Milinkovic è perché ha a disposizione un giocatore in più anche per il gioco coi piedi. Non credo possano essere frizioni nello spogliatoio, anche perché Conte non lo consentirebbe”.

In sintesi, secondo Marchetti, è tutto un gioco di equilibri sul campo, dove il talento parla da solo e le gerarchie si stabiliscono senza troppi casini negli spogliatoi.