In un recente intervento su Radio Goal, trasmissione in onda su Kiss Kiss Napoli, l’ex calciatore e attuale opinionista televisivo Dario Marcolin ha offerto una sua analisi sulla sfida scudetto in Serie A tra Napoli e Atalanta. ‘Il Napoli ha dato una spallata forte all’Atalanta, ora c’è una corsa a due per lo scudetto’, ha dichiarato Marcolin, suggerendo che il Napoli abbia decisamente preso il sopravvento nella competizione, specialmente grazie alla sua capacità di affrontare avversari anche dal punto di vista atletico.
Anguissa: il dodicesimo uomo in campo
Non sono mancate le lodi per Frank Zambo Anguissa, che secondo Marcolin si sta rivelando una pedina fondamentale nello scacchiere tattico del Napoli. ‘Ricopre due ruoli, fa l’interno destro e quello sinistro’, ha spiegato, sottolineando come McTominay, schierato come seconda punta, offra ad Anguissa lo spazio per destreggiarsi tra la destra e la sinistra. Napoli punta su Jonathan David, ma Conte lo rifiuta: il motivo è assurdo
Duello acceso: Napoli e Juventus si contendono Norton-Cuffy, Genoa fissa un prezzo salato
Noa Lang: Opportunità d’oro in arrivo, e potrebbero non fermarsi qui!
Spinazzola rientra in Nazionale e non delude: l’assist decisivo per Esposito fa impazzire i giornali!
Kvaratskhelia e l’impatto di Neres
Un altro focus dell’intervista ha riguardato Khvicha Kvaratskhelia, che secondo Marcolin sta attraversando un periodo altalenante. ‘Erano diverse partite che non giocava sui suoi livelli’, ha ricordato, mettendo in luce l’importante apporto del collega Neres. ‘Da quando è entrato Neres tra i titolari il Napoli ha aumentato i numeri offensivi, da quel momento sono arrivati quasi tre goal a partita’, ha concluso Marcolin, confermando l’evoluzione positiva del Napoli sul fronte offensivo grazie alla presenza del brasiliano.