Twitter intro (280 caratteri): Il Napoli sfida la sorte contro il Bologna! Marcolin, ex capitano azzurro, analizza la situazione: "Siamo alla sesta o settima gara gestita così". La lotta Scudetto resta apertissima! #ForzaNapoli #Scudetto2023 #NapoliInter
Dario Marcolin ha commentato per DAZN la partita tra il Bologna e il Napoli, sua ex squadra. Intervistato da Il Mattino, l’ex difensore e capitano azzurro è tornato sui problemi della squadra di Conte: "Siamo già alla sesta o settima gara gestita in questo modo. I motivi potrebbero essere da ricercare nella condizione fisica, ma è possibile anche che tutto questo sia dovuto a un discorso psicologico. Poi ci sono gli avversari in campo e i rossoblù stanno benissimo, hanno dimostrato di avere certamente qualcosa in più". Marcolin qui sottolinea come il Napoli stia affrontando una fase difficile, forse dovuta a motivi fisici o psicologici, ma riconosce anche la superiorità del Bologna in questa gara.
La lotta Scudetto resta aperta. "Apertissima, direi. L’obiettivo di Conte era arrivare dopo Bologna mantenendo il distacco di 3 punti invariato.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Nazionali Italia: Caprile convocato, Gattuso arruola tre napoletani. Ancora loro a fare la voce grossa?
Rinnovino Rrahmani: Napoli ha l’opzione da tirare fuori, speriamo funzioni! Dettagli sul tavolo.
Bernardeschi provoca il Napoli: “Troverete un Bologna agguerrito, noi vinciamo contro tutti!” Ma i partenopei non si spaventano.
Bologna-Napoli: Lang titolare? Conte ci regala un attacco a sorpresa, speriamo funzioni!
Cosa vuol dire? "Il Napoli ha il calendario dalla sua parte. Le sette avversarie che deve affrontare da qui alla fine le ha già battute nel girone di andata. Non è così per l’Inter che per altro ha la Champions che ti può lasciare scorie. Ecco perché non sono così pessimista per il Napoli. Anche perché la gestione di alcune partite da parte di Simone Inzaghi non è così pulita. Conte ha più lettura di questi cambi importanti. Secondo me il periodo down del Napoli è finito. Sono fiducioso anche alla luce di quello che ho visto a Bologna". Marcolin conclude con un’analisi ottimista, sottolineando il vantaggio del calendario del Napoli e le difficoltà dell’Inter con la Champions, criticando anche la gestione di alcune partite da parte di Inzaghi e lodando la capacità di Conte di leggere i cambiamenti cruciali.
Con queste dichiarazioni, Marcolin infonde speranza nei tifosi del Napoli, che attendono con ansia il prossimo turno di questa avvincente lotta per lo Scudetto.

