sabato, Novembre 8, 2025

Da non perdere

Sarri ribalta i pronostici: “Favorita per lo scudetto? Né Inter né Napoli, chiaro come il sole”

Lerda sul campionato italiano: un napoletano furioso e appassionato...

Napoli si fionda sul post della Lazio, e riecheggia solo “Pedro, Pedro, Pedro”!

Quel rigore della Lazio che ha fatto il nostro...

Acquafresca rammaricato per Lucca, ma quel bomber lo entusiasma da morire!

Acquafresca sui bomber italiani: analisi da un ex campione,...

Mainoo al Napoli? Romano conferma tutto: finalmente un rinforzo che ci fa sognare!

Un talento del Manchester United pronto a correre verso...
PUBBLICITA

Marcolin: “I cambi di ieri non sembravano fatti per vincere”

Dario Marcolin, noto commentatore ed ex calciatore, ha espresso la sua opinione sulla situazione attuale del Napoli di Antonio Conte durante il programma ‘Ne Parliamo il Lunedì’. Marcolin ha sottolineato come le sostituzioni viste nell’ultima partita non sembrino mirate a vincere, ma piuttosto a offrire un ricambio a chi è stanco: “La percezione è che i cambi di ieri non sono per vincere la partita ma sono per dare un’alternanza a chi è stanco.”

Marcolin ha inoltre discusso del possibile cambio di modulo, facendo riferimento alla necessità di sacrificare alcuni giocatori chiave per tornare al tanto discusso 4-3-3: “Cambio modulo? Nel 4-3-3 quante volte abbiamo visto giocare alto Spinazzola e basso Olivera, se lo vuoi fare lo fai. È ovvio che dovresti sacrificare in questo momento Raspadori, ma è quello che succederà. Uscirà Raspadori e si tornerà al 4-3-3.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

La discussione riflette le attuali preoccupazioni sulla forma della squadra, con Marcolin che evidenzia la perdita di Raspadori come un sacrificio necessario per ristabilire l’equilibrio tattico. L’opinione dell’ex giocatore offre uno spunto critico e profondo sugli aggiustamenti possibili per il Napoli sotto la guida di Conte.

Marcolin perplesso: “La percezione è che i cambi di ieri non fossero per vincere la gara”


Il commentatore ed ex calciatore Dario Marcolin, su Canale 8 nel corso di ‘Ne Parliamo il Lunedì’, ha parlato del momento del Napoli di Antonio Conte. Di seguito le sue dichiarazioni: “La percezione è che i cambi di ieri non sono per vincere la partita ma sono per dare un’alternanza a chi è stanco. Cambio modulo?

Nel 4-3-3 quante volte abbiamo visto giocare alto Spinazzola e basso Olivera, se lo vuoi fare lo fai. È ovvio che dovresti sacrificare in questo momento Raspadori, ma è quello che succederà. Uscirà Raspadori e si tornerà al 4-3-3. Il Napoli ha perso…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale