Home Calcio Marcolin: “Il calo nel secondo tempo? O siamo stanchi, o siamo deboli,...

Marcolin: “Il calo nel secondo tempo? O siamo stanchi, o siamo deboli, o siamo semplicemente svogliati”

Il Napoli subisce cali nel secondo tempo e i tifosi sono sul piede di guerra! Dario Marcolin, ex centrocampista azzurro e ora opinionista Dazn, ha parlato a Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, analizzando i “Motivi del calo del Napoli? Difficile da dire, ma forse c’è un po’ di stanchezza fisica e mentale, oltre al fatto che l’avversario capisce che deve alzare il ritmo e che il Napoli abbassa un po’ il suo. Non è una questione di preparazione fisica, è un problema legato a come l’avversario aggredisce il Napoli. Quando gli avversari alzano il ritmo alla distanza, il Napoli va in difficoltà”. #ForzaNapoli #SerieA #TifosiAzzurri

Dario Marcolin, ex centrocampista del Napoli e ora opinionista per Dazn, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli, commentando i cali del Napoli nel secondo tempo, come a Bologna. “Motivi del calo del Napoli? Difficile da dire, ma forse c’è un po’ di stanchezza fisica e mentale, oltre al fatto che l’avversario capisce che deve alzare il ritmo e che il Napoli abbassa un po’ il suo. Non è una questione di preparazione fisica, è un problema legato a come l’avversario aggredisce il Napoli. Quando gli avversari alzano il ritmo alla distanza, il Napoli va in difficoltà”.

Secondo Marcolin, il calo del Napoli non è dovuto solo a una mancanza di preparazione atletica, ma a come gli avversari riescono a cambiare marcia e a mettere sotto pressione la nostra squadra. Sembra quasi che quando gli altri decidano di giocare sul serio, il Napoli si trovi in difficoltà, come se fosse una questione di strategia e non solo di fiato.

Marcolin ha sottolineato come la stanchezza fisica e mentale possa influenzare la prestazione della squadra, ma ha anche evidenziato che il problema principale risiede nel modo in cui gli avversari riescono a prendere il sopravvento nel secondo tempo. Quando l’avversario alza il ritmo, il Napoli sembra non essere in grado di reagire allo stesso livello, un fatto che fa infuriare i tifosi azzurri, sempre più critici verso la gestione delle energie durante la partita.

Insomma, sembra che il Napoli debba trovare una soluzione per mantenere alto il rendimento per tutta la durata della partita, altrimenti ogni domenica diventerà una sofferenza per i supporters partenopei.

SportNapoli è in caricamento, ma ha bisogno di JavaScript
Exit mobile version