Dario Marcolin ha discusso degli avvenimenti attuali riguardanti il Napoli, concentrandosi anche sulla prossima partita degli azzurri in casa contro la Lazio di Sarri.
Dario Marcolin ha discusso degli avvenimenti attuali riguardanti il Napoli in un’intervista con Vikonos web radio: “Il Napoli con il giocatore georgiano è però ad una quota superiore a 20 metri, i difensori avversari hanno già difficoltà con Osimhen, e quando arriva Kvara la situazione si complica ulteriormente. La squadra ha una strategia simile a quella dello scorso anno, e giustamente Garcia ha già espresso le sue idee: meno gioco dal basso, maggiore velocità nella verticalizzazione e più tiri da fuori. Si passa meno da Lobotka, mentre Di Lorenzo ha passato più tempo nell’area del Sassuolo che nell’area del Napoli. Nella linea difensiva destra, Anguissa resta per protezione, mentre i due che si alternano sono Politano e Di Lorenzo, ed è una novità”.
Napoli-Lazio? “La Lazio ha iniziato male e deve ritrovare rapidamente il ritmo, poiché per otto anni ha giocato con Milinkovic-Savic e il centrocampo è l’anima della squadra. Ovviamente per gli azzurri è un’ottima opportunità per rimanere a punteggio pieno e mandare la Lazio a -9. Anche il Milan, contro la Roma, ha la stessa possibilità: le squadre romane sono partite in ritardo quest’anno. La scelta di Mancini? Gli allenatori sono sempre alla ricerca di sfide da vincere, e a Roberto piacciono. Molte squadre europee si stanno spostando verso l’Arabia e lui ha fatto questa scelta, ci sono cifre che destabilizzano chiunque”. Ha concluso Marcolin.