Dario Marcolin non le manda a dire: Il Napoli di Conte è una forza, ma senza Lukaku è un bel casino! #Napoli #Conte #Calcio
Dario Marcolin, ex centrocampista del Napoli e opinionista TV, ha espresso le sue idee senza tanti giri di parole durante un intervento a Radio Marte. Parlando della squadra attuale, ha sottolineato come il Napoli sotto Antonio Conte abbia perso un pezzo importante, ma sia comunque una rosa da paura, con giocatori che coprono ogni ruolo come non si vedeva dai tempi di Benitez.
“Il Napoli di Conte ha perso un elemento molto importante come Lukaku, ma ha allestito una rosa di grande livello e con i doppi ruoli. Direi che è dai tempi di Benitez che non c’è un accordo del genere tra allenatore e presidente, soprattutto con riferimento al mercato. Il club sta accontentando Conte, ci sono coppie di ruoli di ottimo livello. Certo, l’assenza di Lukaku è pesante ma se dovesse venire Hojlund ci sarebbe un’alternativa importante in attacco. L’idea di acquistare il danese ci fa capire che Conte vuole sempre un attaccante fisico nel suo Napoli. Teotino critica: Conte era un genio, ora McTominay è il vero problema stagionale
Malagò: “Senza eventi top, l’Italia resta senza impianti degni”
Buongiorno accelera il recupero: quando il campione tornerà a seminare il caos in campo
Monti: Infortuni come opportunità d’oro, proviamo Vergara a destra per una svolta audace
Marcolin continua a descrivere le opzioni in attacco, notando come il ritorno di certi giocatori potrebbe rendere le cose ancora più interessanti, con profili che si assomigliano ma portano ciascuno il suo tocco. Non manca di fare paragoni diretti tra i vari elementi offensivi, evidenziando pro e contro in modo schietto.
“Con il rientro di Big Rom ne avrebbe addirittura tre, molto simili tra di loro. L’esperto Lukaku, uomo d’area che raccorda il gioco e che quando sta bene è anche dinamico. Lucca, che sta crescendo e che ha ancora margini, non lento come direbbe la sua stazza, forte di testa e abile a riempire il fronte offensivo. E Hojlund che rispetto agli altri forse è maggiormente dinamico e rapido in progressione. Contro il Sassuolo immagino che vedremo i ‘fantastici quattro’ schierati insieme, ovvero Anguissa, McTominay, De Bruyne e Lobotka. Per ora va bene così, ma il Napoli ha anche Lang e Neres da sfruttare”
Insomma, secondo Marcolin, il Napoli ha una squadra solida e pronta a fare danni, con Conte che sa esattamente cosa vuole. Se arrivano i rinforzi giusti, questa stagione potrebbe essere una bomba in Serie A.