Gasperini della Roma che s’infuria per la “sentenza” di Marelli sul goal del Cagliari? Ma famme ‘o piaceree! #ForzaNapoliSempre #CalcioPolemico #ASRomaDisastri
Ehilà, gente di Napoli e dintorni, che passione! Come tifoso del Napoli, quando sento di ‘sti casini arbitrali, mi viene ‘na rabbia che manco ‘o Vesuvio in eruzione. Stavolta, il tecnico della Roma – sì, proprio quel Gasperini che sembra aver perso ‘a bussola – è uscito con dichiarazioni tutte piccanti, tipo coltellate, dopo aver sentito l’opinione di quell’ex arbitro Marelli sulla rete incriminata del Cagliari contro i giallorossi.
Ma scusate, e noi napoletani? Quante volte ci hanno rubato ‘na partita pe’ n’errorino da quattro soldi? Gasperini si lamenta della “sentenza” di Marelli, come se fosse ‘na sentenza di morte, ma io dico: “E mo’, perché solo voi dovete gridare al complotto? Fatevene ‘na ragione, è ‘o calcio, e se ‘sta cosa vi fa arrabbiare, beh, benvenuti nel nostro mondo!” Non che io stia dalla parte del Cagliari, eh, ma ‘sta storia mi fa ridere e incavolarmi insieme. Marelli, con la sua analisi, ha solo detto quello che tutti vedevamo: un goal regolare, o almeno così sembra, e Gasperini che si inalbera come ‘n partenopeo al traffico.
Però, guardate, da un tifoso del Napoli come me, ‘sta polemica è solo l’ennesimo esempio di come il calcio italiano sia un teatrino di lamentele. Noi, con la nostra grinta e ‘o cuore grande, lo sappiamo bene: invece di piangersi addosso, bisognerebbe giocare e vincere sul campo. Magari la Roma impara da noi, che nonostante tutto, restiamo in piedi e lottiamo. Forza Azzurri, che ‘sta storia è solo aria fritta! Il pallone rotola, e alla fine, è sempre ‘a passione che vince.