giovedì, Febbraio 19, 2026

Da non perdere

Infortuni in aumento per il Napoli: l’ex dg Marino svela il problema e difende Conte

#ForzaNapoliSempre: Dalle lacrime agli infortuni, la forza di rialzarsi...

Tzolakis e il Napoli: richieste salariali e un grande sogno da realizzare

Il sogno di Tzolakis: tra le big di...

Inter in difficoltà: Lautaro a rischio per due mesi, tre giocatori out e Barella squalificato

Inter, che blackout! Dopo la batosta del Bodo Glimt,...

Rrahmani infortunato: le proiezioni del dottor Castellacci sul suo recupero nel club e in campo

#NapoliInGioco: l'attesa cresce per Amir Rrahmani! In questi giorni...
PUBBLICITA

Marelli contesta il braccio di Bisseck e conferma: rigore giusto annullato al Napoli

Moviola bollente in Serie A: errori arbitrali in vista della volata finale, polemiche già alle stelle! #SerieA #Arbitri #Moviola #Calcio

Agli occhi di Luca Marelli, ex arbitro ora opinionista per DAZN, la 37esima giornata di Serie A non è stata esente da casini in campo, con decisioni arbitrali che fanno discutere e che rischiano di influenzare il destino delle squadre in corsa. Marelli, con quel suo stile disincantato, non ha certo risparmiato critiche.

Il punto cruciale del suo commento è stato proprio nella gestione degli episodi dubbi: “Ci sono stati errori che possono pesare molto in questa fase delicata del campionato” ha sottolineato. Quello che si è visto in campo, secondo l’ex arbitro, è stato un intervento spesso "troppo permissivo", che ha fatto arrabbiare giocatori e tifosi, mettendo sotto accusa la preparazione degli arbitri.

Non solo gol annullati ingiustamente, ma anche un utilizzo controverso del VAR che, a dire di Marelli, non si è rivelato il salvatore della giustizia sportiva. La protesta più dura è arrivata soprattutto sulle situazioni da calcio di rigore, dove l’ex fischietto non ha lesinato parole dure: “Il VAR dovrebbe evitare discussioni, ma a volte sembra solo un ulteriore motivo di confusione”.

Un campionato che entra nel vivo con queste ombre dell’arbitraggio non rassicura nessuno, specie quando la posta in gioco è altissima. Tra polemiche che già iniziano a infiammare le pagine sportive e tifosi che vedono ingiustamente compromessi i loro sogni, gli arbitri sono ancora una volta sotto i riflettori, e non per meriti tecnici.