#ContattoLieveNelCalcio Luca Marelli, ex arbitro, analizza quel tocco sospetto tra Hojlund e Marin nell’area del Pisa – davvero un non-rigore? #Arbitraggio #SerieA #Pisa
Luca Marelli, un tempo fischietto e ora analista, non le manda a dire quando si tratta di episodi discutibili in campo. In questo caso, ha messo sotto la lente un contatto che qualcuno potrebbe aver gridato come rigore, ma che lui smonta con una dose di realismo un po’ cinico.
Nel suo commento, Marelli è stato chiaro e diretto, come al solito. Ha detto: “Il contatto c’è stato, ma è un contatto veramente lieve: possiamo d …”. Insomma, non proprio materiale da Var impazzito, ma piuttosto un buffetto che non vale la pena drammatizzare.
Alla fine, episodi come questo ricordano quanto il calcio sia pieno di decisioni al limite, dove un tocco leggero può scatenare polemiche esagerate. Marelli, con il suo occhio esperto, ci ricorda che non ogni contrasto è una catastrofe, e forse è ora di smettere di piangersi addosso per ogni minima cosa. Un’analisi che, nel mondo del pallone, fa riflettere – o almeno dovrebbe.