domenica, Aprile 28, 2024

Marelli: ”Piccolo errore di Giua su Chiesa, ma niente rigore. Theo? Giallo infondato”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

In un’intervista a DAZN, l’ex arbitro Luca Marelli ha espresso il suo parere sugli episodi arbitrali che hanno contraddistinto le partite di Juventus e Milan. Marelli ha analizzato il contatto tra Chiesa e Spence durante Juventus-Genoa, dove il giocatore bianconero è rimasto a terra in area senza che l’arbitro Giua ravvisasse un fallo da sanzionare con un rigore, nonostante le proteste della Juventus. Secondo Marelli, si è trattato di un errore minore da parte dell’arbitro, poiché il contatto è avvenuto al di fuori dell’area di rigore e avrebbe dovuto comportare una punizione e un’ammonizione per Spence, anziché un calcio di rigore.

Queste valutazioni hanno alimentato il dibattito sulle decisioni degli arbitri nelle partite di calcio e sull’interpretazione delle regole del gioco. Marelli ha anche commentato un altro episodio riguardante Theo Hernandez, difensore del Milan, che ha ricevuto un cartellino giallo in modo discutibile durante la partita contro il Verona. Secondo l’ex arbitro, il giallo mostrato a Hernandez è stato infondato, suscitando polemiche tra i tifosi e gli addetti ai lavori.

Le parole di Luca Marelli hanno sollevato diverse riflessioni sul ruolo degli arbitri nel determinare l’esito delle partite e sull’importanza di mantenere un alto grado di precisione e imparzialità nelle decisioni prese in campo. La sua analisi degli episodi controversi ha messo in luce la complessità e la soggettività che possono caratterizzare l’arbitraggio nel calcio, suscitando dibattiti e opinioni contrastanti tra gli appassionati di questo sport.

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS