giovedì, Ottobre 9, 2025

Da non perdere

Milinkovic Savic in bilico: l’infortunio che smaschera il mito del centrocampista invincibile

"Nessun allarme per Milinković-Savić: pronto al duello con Meret...

Politano verso il rientro, ottimismo filtrato ma chi lo dava per spacciato dovrà ricredersi

#Politano: primi segnali di ottimismo, diagnosi oggi. Possibile rientro...
PUBBLICITA

Marelli: “Rigore evidente su Di Lorenzo. La decisione di Marciniak è incomprensibile”

L’ex arbitro e noto opinionista televisivo, Luca Marelli, ha condiviso le sue riflessioni su Facebook riguardo alla controversa decisione arbitrare durante la partita Germania-Italia. Marelli ha espresso perplessità sulla decisione di Marciniak riguardante un episodio cruciale al 73esimo minuto, che avrebbe potuto cambiare le sorti dell’incontro: “Non so come sarebbe finita con il rigore del pareggio al 73esimo. Poteva finire con un’impresa epocale, poteva essere sbagliato, potevamo perdere 8-3. Non lo so e mi interessa poco.

Decisione Var Contestata

Marelli ha sottolineato il ruolo del VAR nel procedimento decisionale, evidenziando difficoltà nel comprendere la scelta effettuata: “Però la decisione di Marciniak, su input del VAR, non riesco a spiegarmela.” Inoltre, ha descritto in dettaglio le azioni intraprese dall’arbitro e dal sistema di assistenza video: “Per gradi:
– Marciniak fischia in campo un contatto del difensore tedesco su Di Lorenzo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Dall’immagine dalle spalle dei…

L’intervento di Marelli offre un’analisi critica sugli standard attuali dell’arbitraggio in competizioni internazionali, riflettendo la complessità e le sfide che persistono nell’applicazione della tecnologia VAR in situazioni di gioco dinamiche. La sua opinione mette in luce la continua necessità di trasparenza e precisione nel processo decisionale degli arbitri affinché la giustizia sia garantita in campo.

Marelli: “Rigore chiaro su Di Lorenzo. Non mi spiego la decisione di Marciniak”

Luca Marelli, ex arbitro e opinionista televisivo che più volte commenta gli episodi dubbi verificatisi in Serie A, ha espresso la sua opinione su Facebook sull’operato dell’arbitro in Germania-Italia: “Non so come sarebbe finita con il rigore del pareggio al 73esimo. Poteva finire con un’impresa epocale, poteva essere sbagliato, potevamo perdere 8-3. Non lo so e mi interessa poco.

Però la decisione di Marciniak, su input del VAR, non riesco a spiegarmela.

Per gradi:
– Marciniak fischia in campo un contatto del difensore tedesco su Di Lorenzo. Dall’immagine dalle spalle dei…

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

Ultim'ora
9 Ottobre 2025 - 19:18 — Ultima alle 19:18
  1. Oggi
  2. Ieri