#ForzaNapoli, Marelli ci prova a cambiare la storia di Byron Moreno? Ma che storia è ‘sta cosa? #NapoliPassione #ArbitriControversi
Ehi, gente, come tifoso del Napoli, vi dico subito che quando sento nominare Luca Marelli, ex arbitro e opinionista di DAZN, che si mette a smontare la narrazione su Byron Moreno durante un suo intervento a OCW Sport, mi sale un nervoso che non vi dico! Quel Moreno è da sempre il simbolo di quante ingiustizie abbiamo subito noi azzurri, e ora arriva lui a provare a ribaltare tutto? Ma per favore!
Immaginatevi la scena: Marelli, che sa benissimo come funziona il mondo del calcio, si presenta e cerca di ridisegnare la storia di un arbitro che per noi napoletani è sinonimo di dolore e rabbia. Non è una sorpresa, no? È come se volessero farci credere che il sole sorge a ovest! Io, da vero partenopeo, non ci sto: siamo stati derubati troppe volte, e vedere qualcuno tentare di pulire la reputazione di Moreno mi fa solo pensare a quanto il calcio sia ancora un gioco di favori e mezze verità. Fabbroni: “Quella dichiarazione di Conte è la più sconcertante che ho sentito”
Higuita esagera: “James è come Maradona”. Come tifoso laziale, non ci prendiamo sul serio!
Bologna nei guai: tre infortuni per Italiano dopo lo scontro col Napoli, che lezione!
Alvino: “Basta, non partecipo a questo sporco attacco contro Conte e il Napoli!”
Certo, ognuno ha il diritto di esprimersi, ma come azzurro doc, mi chiedo: perché proprio ora? È un tentativo di sminuire le nostre battaglie, di farci passare per esagerati? No, amici, non caschiamo in questo tranello. Il calcio è passione, è vita, ed è anche memoria. Moreno resterà sempre quell’arbitro che ci ha fatto imprecare per anni, e Marelli, con tutto il rispetto, non può cambiare ciò che è inciso nel DNA del Napoli.
In fondo, storie come queste ci ricordano quanto siamo forti noi napoletani: non ci arrendiamo mai, e continuiamo a lottare per la verità sul campo e fuori. Forza Napoli eterna!

