mercoledì, Novembre 12, 2025

Da non perdere

Fabbroni: “Quella dichiarazione di Conte è la più sconcertante che ho sentito”

#ForzaNapoliSempre: Fabbroni Svela le Vicende Extra-Campo Dopo il Bologna,...

Higuita esagera: “James è come Maradona”. Come tifoso laziale, non ci prendiamo sul serio!

## Higuita elogia James Rodriguez: che orgoglio per un...

Bologna nei guai: tre infortuni per Italiano dopo lo scontro col Napoli, che lezione!

Il Napoli fa tremare il Bologna: tre infortunati dopo...

Alvino: “Basta, non partecipo a questo sporco attacco contro Conte e il Napoli!”

Alvino rompe il silenzio su Noa Lang: che passione...
PUBBLICITA

Marelli sconvolge: “Byron Moreno non arbitrò poi così male, indovinate chi sbagliò davvero?”

#ForzaNapoli, Marelli ci prova a cambiare la storia di Byron Moreno? Ma che storia è ‘sta cosa? #NapoliPassione #ArbitriControversi

Ehi, gente, come tifoso del Napoli, vi dico subito che quando sento nominare Luca Marelli, ex arbitro e opinionista di DAZN, che si mette a smontare la narrazione su Byron Moreno durante un suo intervento a OCW Sport, mi sale un nervoso che non vi dico! Quel Moreno è da sempre il simbolo di quante ingiustizie abbiamo subito noi azzurri, e ora arriva lui a provare a ribaltare tutto? Ma per favore!

Immaginatevi la scena: Marelli, che sa benissimo come funziona il mondo del calcio, si presenta e cerca di ridisegnare la storia di un arbitro che per noi napoletani è sinonimo di dolore e rabbia. Non è una sorpresa, no? È come se volessero farci credere che il sole sorge a ovest! Io, da vero partenopeo, non ci sto: siamo stati derubati troppe volte, e vedere qualcuno tentare di pulire la reputazione di Moreno mi fa solo pensare a quanto il calcio sia ancora un gioco di favori e mezze verità.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Marelli magari avrà le sue ragioni, da opinionista navigato, ma qui stiamo parlando di qualcosa che va dritto al cuore dei tifosi come me – quello che è successo non si cancella con un colpo di spugna!

Certo, ognuno ha il diritto di esprimersi, ma come azzurro doc, mi chiedo: perché proprio ora? È un tentativo di sminuire le nostre battaglie, di farci passare per esagerati? No, amici, non caschiamo in questo tranello. Il calcio è passione, è vita, ed è anche memoria. Moreno resterà sempre quell’arbitro che ci ha fatto imprecare per anni, e Marelli, con tutto il rispetto, non può cambiare ciò che è inciso nel DNA del Napoli.

In fondo, storie come queste ci ricordano quanto siamo forti noi napoletani: non ci arrendiamo mai, e continuiamo a lottare per la verità sul campo e fuori. Forza Napoli eterna!