venerdì, Gennaio 30, 2026

Da non perdere

I pronostici di Er Faina e Chirico sul Napoli-Fiorentina e le altre sfide chiave per i partenopei

#PronosticiAllaNapoletana: Er Faina e Chirico si sfidano per la...

Napoli va all’assalto di Alisson: trattativa calda e cifre vere in gioco

#ForzaNapoli, puntano forte su Alisson e le conferme arrivano...

La narrazione di Conte perde smalto: dopo Chelsea, una sola mossa logica da fare per non sbiadire

Il Libero infierisce su Conte dopo l'eliminazione del Napoli:...

Esposito: Ma quale fallimento per il Napoli, Gudmundsson è da ingaggiare ora

Le dichiarazioni di Esposito fanno tremare San Paolo! ...
PUBBLICITA

Marianucci finisce al Torino, salta la Cremonese: un colpo imprevisto che agita il mercato!

Altro giro, altra corsa nel calciomercato: Marianucci dal Torino? Ma che fa ‘sto mondo! #ForzaNapoli #CalcioMercato #SerieA

Eccoci qua, amici azzurri, con una di quelle notizie che fanno saltare dalla sedia e borbottare in napoletano stretto. Luca Marianucci, quel giocatore che pareva già con la valigia pronta per la Cremonese, ha improvvisamente cambiato destinazione e si accasa al Torino, proprio alla corte di quel furbo di Urbano Cairo. Insomma, una giravolta che sa di telenovela, e come tifoso del Napoli non posso fare a meno di dire la mia con un po’ di passione partenopea.

Pensa te, brothers: sembrava tutto fatto per la Cremonese, una squadra che magari non fa scintille ma che stava costruendo qualcosa di solido. E invece, puff, Marianucci vira verso i granata. È il calciomercato, bellezza! Da un partenopeo come me, che vive e respira per il Napoli, questa mossa fa sorgere un sacco di dubbi e un briciolo di apprensione. Il Torino si sta armando per bene? Possibile, e noi del Napoli dobbiamo stare all’erta, perché in Serie A ogni rinforzo può trasformarsi in un’incubo per noi. Magari Marianucci non è il fenomeno del secolo, ma in campo sa farsi valere, e con Cairo che manovra le fila, chissà che non diano fastidio alle nostre ambizioni.

Però, diamo atto a questo ragazzo: ha scelto di puntare in alto, o almeno di provarci. Da vero napoletano, con quel mix di orgoglio e realismo, io dico che il calciomercato è come una partita di scopone scientifico – piena di bluff e colpi di scena. Speriamo che il nostro Napoli risponda a tono, perché noi meritiamo una squadra che lotta fino in fondo, con il cuore e l’anima. Forza Azzurri, teniamoci pronti: il campionato è una battaglia, e ogni mossa conta!

Fonte