mercoledì, Gennaio 14, 2026

Da non perdere

Il Napoli si attiva per Valincic, puntando all’accordo estivo per rinforzare la squadra

Napoli in marcia: un croato in azzurro? Che...

Scambio Pio Esposito-Hojlund: interisti in delirio, noi napoletani mettiamo i puntini sulle i

Sfida scudetto infuocata: Hojlund vs. il nostro gioiello Pio...

Raspadori sbarcato in Italia: “Atalanta è un club ambizioso”, e i napoletani ci ridono su

#Raspadori Torna a Casa, Ma Senza il Cuore Azzurro:...

Napoli non si tira indietro: il duello con il Milan si accende per quel parametro zero che stuzzica Conte

#ForzaNapoli, azzurri a caccia di un veterano da sogno,...
PUBBLICITA

Marianucci freme per Cremona e non vede l’ora di salutare…

Luca Marianucci verso l’addio? La Cremonese ci prova, e io come tifoso non ci sto! #ForzaNapoli #SSCNapoli #CalcioMercato

Eccheccazzo, amici partenopei, un altro dei nostri ragazzi che se ne va? Luca Marianucci, quel difensore classe 2004 che abbiamo visto crescere e promettere tanto, ora vuole lasciare il Napoli, e la Cremonese è lì che stringe l’accordo con la società. Ma che storia è questa? Io, da vero azzurro doc, mi sento come se mi avessero rubato un pezzo di cuore: possibile che dobbiamo sempre veder scappare i talenti prima che facciano la differenza sul campo?

Pensa un po’, questo giovanotto è uno di quei prodotti del nostro vivaio, un classe 2004 che ha già dimostrato di avere la grinta e il potenziale per diventare grande. E invece, eccolo che bussa alla porta della Cremonese, che evidentemente ha fiutato l’affare. Ma dai, Napoli è casa sua! Qui abbiamo bisogno di fedeltà, di quei ragazzi che sudano la maglia come se fosse la loro seconda pelle. Io me lo immagino già, con la tuta azzurra, a difendere la porta come un leone al San Paolo – ehm, scusate, al Diego Armando Maradona. È una coltellata al cuore per noi tifosi, che sogniamo una squadra fatta in casa, senza dover sempre rincorrere giocatori da fuori.

Certo, il calcio è business, e forse per lui è l’opportunità di giocarsi le sue carte altrove, ma non mi convince. Noi napoletani siamo appassionati, passionali, e ci piace lottare per i nostri colori. Se la Cremonese chiude l’accordo, speriamo almeno che il Napoli incassi bene e reinvesta in un altro talento del Sud, perché non possiamo permetterci di svendere il futuro. Forza azzurri, non arrendiamoci: magari è solo un arrivederci, e Luca ci ripensa. Altrimenti, pazienza, il Napoli ha vinto con il cuore anche senza certi nomi. E noi, con il nostro spirito indomito, andiamo avanti!

Fonte