#NapoliPerdeUnGioiello Che dispiacere, Luca Marianucci se ne va alla Cremonese! #ForzaAzzurri #CalcioNapoletano
Ah, che amarezza per noi tifosi del Napoli, sempre con il cuore in gola per i nostri colori! Il giovane talento Luca Marianucci, quel “gioiello azzurro” arrivato nella nostra squadra la scorsa estate direttamente dall’Empoli di Fabrizio Corsi, è stato appena acquistato dalla Cremonese. Non me lo aspettavo, davvero, e come appassionato partenopeo mi sento un po’ tradito da questa mossa – sembra che i nostri ragazzi vengano via troppo presto, lasciando un vuoto in mezzo al campo che ci fa male al cuore.
Pensateci: Marianucci era arrivato con tutte le speranze, un giocatore che prometteva scintille e che noi napoletani avevamo già iniziato a immaginare come il prossimo idolo del San Paolo. Invece, puff, se lo prende la Cremonese, una squadra che non ci sta nemmeno simpatica per via di certe sfide passate. Ma che vogliamo farci? Il calcio è così, un girotondo di trasferimenti che ci fa imprecare in dialetto, tipo “Mammamia, ma che sta succedendo alla nostra rosa?”. Spero che questa scelta non sia un errore della società, perché noi del Napoli meritiamo di più – giocatori che restino e lottino per lo scudetto, non che spariscano dopo un’estate.
Però, amici miei, non perdiamo la passione che ci contraddistingue. Noi partenopei siamo fatti di fuoco e lealtà, e continueremo a sostenere la squadra con orgoglio, gridando “Forza Napoli!” fino alla fine. Magari Marianucci se ricorderà dei suoi giorni azzurri e ci manderà un saluto, ma intanto, alziamo la testa e pensiamo al futuro. Al San Paolo, l’amore per i colori non si spegne mai.
