martedì, Ottobre 14, 2025

Da non perdere

Areniello avverte Conte: Norton-Cuffy ideale per Napoli, ma occhio alla freccia spagnola letale

Il Napoli fiuta l'ennesimo talento: occhi su Norton-Cuffy del...

Sarà il colpo a sorpresa di Conte: i tifosi acclamano l’outsider per il Napoli

Tifosi del Napoli non le mandano a dire sulle...
PUBBLICITA

Marino: “Battere il Pisa è d’obbligo per mostrare la nostra superiorità in Serie A”

Il Napoli deve schiacciare il Pisa per mostrare chi è il capo! Ma occhio alla Champions, con l’Italia che è un po’ un luna park per i “campioni”. #NapoliDominante #CalcioItalianoInCrisi

Pierpaolo Marino, ex direttore generale del Napoli, non ha peli sulla lingua durante la sua intervista a ‘Radio Goal’ su Radio Kiss Kiss Napoli. Lui butta lì opinioni che fanno un po’ arrabbiare i puristi del calcio, criticando come il nostro campionato sia diventato un rifugio per quelli che non brillano altrove.

“Il Napoli ha il doveroso compito di battere il Pisa e dare un messaggio al campionato. In Italia vedo il Napoli dominante in tutte le competizioni, sia in campionato che in Coppa Italia. Sono meno ottimista per la Champions League perché è una realtà completamente diversa da quella italiana.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Marino continua a sparare bordate contro il livello del calcio italiano, definendolo “un po’ scaduto” e lamentandosi di come certi fuoriclasse arrivino qui e improvvisamente diventino fenomeni, mentre altrove sono un flop. È il classico discorso che fa incattivire i tifosi, ma ha un fondo di verità che fa male.

“Il campionato italiano negli ultimi anni è un po’ scaduto, tanti fuoriclasse e campioni che non riescono a fare bene in Premier League o in Liga, poi vengono in Italia e fanno scintille. Ho visto la partita di Modric a Udine ed è stato impressionante, non si capisce perché il Milan se ne siano privati. C’è un po’ di scadimento del campionato italiano”.

Insomma, Marino dipinge un quadro dove il Napoli è il re in casa sua, ma fuori dall’Italia le cose si complicano, e il nostro campionato è visto come un circus per star sbiadite. È una prospettiva che fa discutere, ma chissà se non sia proprio quella che serve per scuotere le cose.

Ultim'ora
14 Ottobre 2025 - 00:32 — Ultima alle 00:32
  1. Oggi
  2. Ieri