Marino Profetizza il Dominio del Napoli, con Colpi di Mercato e Giudizi Sinceri
Ehi, se Marino ha ragione, il Napoli sta per spazzare via la concorrenza in Serie A e Coppa Italia – mentre Juve, Inter e Milan si azzuffano per il podio. Che fiasco per le altre! #NapoliForti #SerieA #CalcioItaliano
L’ex dirigente Pierpaolo Marino ha condiviso le sue previsioni sul calcio italiano durante una trasmissione, non risparmiando commenti diretti su squadre e giocatori. Con un tono schietto, tipico di chi il pallone lo conosce bene, Marino ha messo in fila le sue idee senza troppi giri di parole. “Per me il Napoli fa l’accoppiata Serie A e Coppa Italia, poi parleremo della Champions. Seconda la Juve, terzo Inter e terzo Milan. Spinazzola? A Firenze è stato il vero equilibratore mancato nelle due gare precedenti e si è sentita la sua assenza quando è uscito. Se guardiamo l’assist per Hojlund di esterno è stata una cosa da rifinitore. Io l’ho portato a Bergamo e lo conosco, gioca Spinazzola perché gli manca un’ala a Conte e per questo gioca al posto di Olivera. A inizio carriera Spinazzola era un trequartista, lui ora è un giocatore di fascia offensivo e sta svolgendo al meglio il suo lavoro. Al Napoli viene oscurato ma sta facendo molto bene. Conte ha studiato molto ed è cambiato, devo dire che il Napoli di Firenze nella prima mezzora è sembrata una squadra di gasperiniana memoria, se l’è giocata uomo contro uomo ed in maniera aggressiva.”
Passando al mercato, Marino non ha lesinato elogi al Napoli per come ha gestito entrate e uscite, definendolo un affare solido e senza fronzoli. Ha toccato anche aspetti finanziari, sottolineando la necessità di investire per rafforzare la squadra. “Hojlund? La campagna acquisti del Napoli era in attivo prima di questo acquisto, la vendita di Kvara e quella di Osimhen non erano state ancora investite del tutto e il Napoli anche di motivi di patrimonializzazione il Napoli aveva bisogno di spendere e aumentare il patrimonio. Ha fatto bene anche perché si rischiava di fallire la stagione. Il mercato bisogna vederlo tra entrate ed uscite, il Napoli è ancora sostenibile e do un voto 9 a questo mercato. La squadra ha investito bene. Cosa serve il 10? Lo dà il campo, sulla carta tutte le squadre sono forti o meno ma bisogna vedere. Il Napoli doveva spendere visto queste plusvalenze.”
In sintesi, le parole di Marino offrono un’analisi cruda e realistica del panorama calcistico, evidenziando come il Napoli stia giocando le sue carte con astuzia, mentre le rivali arrancano. Che il campo dimostri se ha visto giusto o no – il calcio è così, pieno di sorprese e delusioni.