Napoli, mercato caldo! Tra promesse e delusioni, la dirigenza al centro del mirino #Calcio #Napoli #Mercato
L’ex direttore generale del Napoli, Pierpaolo Marino, non ha usato mezzi termini nel commentare il mercato estivo degli azzurri. Mettendo a nudo alcune scelte societarie, ha deluso i tifosi con una presa di posizione caustica.
Secondo Marino, la dirigenza partenopea avrebbe peccato di «scarsa lungimiranza» nel tentativo di rinforzare la rosa. L’impressione è che ci si sia affidati troppo a «mercato last minute e a colpi poco coerenti con le reali necessità della squadra». Il dirigente ha sottolineato come questa strategia rischi di compromettere non solo la qualità, ma anche la continuità delle prestazioni nella stagione che verrà. Juventus in piena crisi: il sostituto di Bremer finisce ko pure lui
Tiberio Ancora: Rrahmani domina a tavola, Lobotka al secondo posto – un campione inatteso!
Schumacher ancora muto, ma firma caschi da campione: l’ex re della pista non si arrende
Reina confessa: A Napoli, lacrime familiari per due delusioni e lo scudetto perso in albergo
Tra le critiche più severe, Pierpaolo ha evidenziato come certe operazioni sembrino dettate da un tipo di gestione «che guarda più al colpo di scena che alla sostanza». Una tegola pesante per una squadra che, nelle ultime stagioni, ha spesso stupito per solidità e organizzazione.
Da questo punto di vista, «manca un progetto chiaro», ha sentenziato, lasciando intendere che le fondamenta su cui gli azzurri dovrebbero costruire il futuro siano tutt’altro che solide.
Nel frattempo, i tifosi restano in attesa di vedere se il campo darà ragione o torto a chi, come Marino, ha scelto di non nascondere la propria frustrazione. Quel che è certo è che la prossima stagione sarà decisiva per tutte le componenti di un club sempre al centro dell’attenzione mediatica.