L’attesa è quasi finita per Mario Rui mentre affronta un esame strumentale decisivo per valutare il recupero dalla lesione di medio grado al muscolo adduttore della coscia sinistra, subita contro l’Empoli prima della pausa di novembre.
La speranza è che i risultati siano positivi, consentendo al terzino portoghese di essere convocato per la partita contro il Cagliari. Questo potrebbe fornire a Mazzarri un giocatore pronto a svolgere il suo ruolo a sinistra e magari entrare in campo per qualche minuto. L’indicazione proviene dalla Gazzetta dello Sport.
Il suo rientro si avvicina, il recupero procede con prudenza, senza fretta e senza rischi: qualora arrivasse l’ok definitivo per rivederlo tra i convocati, domani il portoghese si accomoderebbe solo in panchina.
Quella di oggi sarà in tal senso giornata indicativa. Natan, intanto, verrà confermato a sinistra dopo l’ottima prova in Champions con l’assist per il bis di Osimhen. Ci vorrà più tempo per rivedere in campo Olivera – appuntamento al 2024 – che, ieri mattina, ha svolto terapie e personalizzato in palestra. Lavoro in palestra anche per Ostigard, vittima nei giorni scorsi di un leggero stato influenzale.