Cagliari a caccia di Mario Rui: un veterano per la difesa sarda? #Cagliari #SerieA #Calcio
Il Cagliari è seriamente intenzionato a ingaggiare Mario Rui per rinforzare la squadra nella prossima stagione, puntando su un ex giocatore del Napoli che sembra pronto a fare il suo comeback in Serie A. Senza tanti giri di parole, i sardi stanno guardando a questo tipo con un po’ di esperienza sulle spalle per non affossare del tutto la difesa.
Il giocatore è svincolato e si è allenato a Lisbona nell’ultimo periodo – con un trainer personale e una squadra di Serie D – integro fisicamente e con l’intenzione di ritornare al calcio giocato dopo la risoluzione contrattuale con il Napoli avvenuta lo scorso 30 dicembre.
L’idea dei rossoblù è quella di valutare Mario Rui per affiancarlo al giovane Idrissi sul lato sinistro, una mossa che suona come un tentativo di mescolare veterani con i ragazzini per non sembrare completamente allo sbaraglio. D’altronde, gli isolani hanno questa fissazione per i giocatori che già conoscono la Serie A, come se i novellini non bastassero mai.
In fondo, Mario Rui non è certo un novizio: è stato uno dei pilastri in quella stagione del terzo scudetto, trasformandosi in un elemento essenziale per l’assetto della squadra.