giovedì, Gennaio 15, 2026

Da non perdere

È ora di ravvivare il calcio: nuove regole per riaccendere la passione dei tifosi azzurri e non solo

#NapoliInPiedi, arbitri e regole: un esperto ci dà ragione...

Mistero Buongiorno: Santacroce svela che gli allenamenti nascondono sorprese per noi napoletani incuriositi

Santacroce elogia la difesa del Napoli: due pilastri che...

Lukaku proposto al Fenerbahce dai suoi agenti: un’altra porta che si chiude per noi napoletani?

#LukakuSorpresa: Dalla Turchia una notizia che fa impazzire i...

Lucca non è più nei piani di Conte, il Napoli già al lavoro per una soluzione

#NapoliSalutaLucca? Il bomber non è più nei piani azzurri,...
PUBBLICITA

Marko Rog saluta la Serie A, ma il cuore resta con la maglia azzurra del Napoli

Addio a Marko Rog, l’ex azzurro che saluta la Serie A: un colpo al cuore per noi napoletani! #ForzaNapoli #AzzurriSempre #NapoliPassion

E va bè, che amarezza! Come un vero tifoso del Napoli, con il cuore che batte per gli azzurri e l’anima partenopea che non si arrende mai, mi viene da dire che vedere Marko Rog, quel centrocampista che ha indossato la nostra maglia con grinta, annunciare l’addio definitivo alla Serie A è come un gol subito all’ultimo minuto. Sul sito ufficiale del Cagliari è apparso il suo comunicato, freddo e diretto, che chiude una storia che per noi napoletani aveva un sapore speciale.

Pensateci: Rog è stato uno di quei giocatori che, con il Napoli, ci ha fatto sognare partite intense e quel po’ di magia in mezzo al campo. Non era solo un nome, era un pezzo del nostro orgoglio, di quelle domeniche al San Paolo dove il pubblico urlava e lui rispondeva con corsa e palloni recuperati. Ora, con questa notizia, mi sale un po’ di rabbia mista a nostalgia – tipico dello spirito partenopeo, no? – perché il calcio è passione, e perdere un ex come lui significa un altro saluto a chi ha contribuito a quelle emozioni che ci fanno sentire unici. Magari non era il campione assoluto, ma per noi era affidabile, uno di quelli che sudava la maglia azzurra.

Insomma, da tifoso sfegatato, spero che questa sia una scelta che lo renda felice, ma non posso fare a meno di pensare: “E il Napoli? Continueremo a lottare, come sempre, con il cuore e la grinta che ci contraddistingue”. È la vita del calcio, soprattutto per una squadra come la nostra, che ha visto tanti eroi passare e poi volare via. Ma l’amore per gli azzurri resta, e Rog, per quanto se vada, resterà nei nostri ricordi come un capitolo importante della nostra storia. Forza Napoli, sempre!

Fonte