martedì, Aprile 15, 2025

Marolda choc: Napoli, disastro annunciato? Azzurri in crisi nera.

spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Forza Napoli Sempre! Pareggio amaro a Bologna che sa di sconfitta. Ma non molliamo! #ForzaNapoliSempre #NapoliBologna #Scudetto #NonMollareMai

Napoli, Marolda Sferza gli Azzurri: "A Bologna Squadra Traditrice"

Il sogno scudetto si complica? Dopo il pareggio del Napoli a Bologna, il giornalista Ciccio Marolda non le manda a dire e suona la carica a modo suo.

"Il Napoli visto a Bologna è stato sconcertante e inquietante. La squadra è stata ‘traditrice’." Marolda non usa mezzi termini: una prestazione inaccettabile per una squadra che ambisce al tricolore.

Commento: Qui Marolda apre il fuoco: il Napoli visto a Bologna non è degno di lottare per lo scudetto, una "traditrice" delle aspettative dei tifosi.

"L’Inter ha fatto un regalo agli azzurri con il pareggio di Parma, si è andati in vantaggio per 1-0 giocando un primo tempo importante e impostando la gara in modo strategicamente corretto. Nel secondo invece si è scomparsi è questo è impossibile per una squadra che mira a mettersi a -1 in classifica e vincere lo Scudetto. Nella ripresa non si è mai usciti dalla metà campo e non si facevano tre passaggi di fila, la squadra è stata sconcertante. È vero che si è superato uno scoglio importante senza perdere, ma se questo è l’atteggiamento della squadra allora sono molto preoccupato."

Commento: L’occasione era ghiotta, l’Inter aveva steso il tappeto rosso, ma il Napoli si è incartato da solo. Marolda sottolinea l’incomprensibile black-out del secondo tempo, un atteggiamento che preoccupa e non poco.

"Ricordo il campionato 2000/01, quando Mondonico in panchina diceva ‘non era questa la partita da vincere, ma la prossima’, alla fine di quella stagione il Napoli andò in Serie B. Stasera gli azzurri dovevano vincere, avevano i tre punti in mano e li hanno buttati via. Si poteva andare a -1, il Napoli non ha l’obbligo di vincere il campionato ma il dovere di lottare fino alla fine. Se a sette giornate dalla fine sei in lotta, vuol dire che sei da titolo. Che si tratti di bravura o di fortuna."

Commento: Marolda evoca spettri del passato, paragonando l’atteggiamento attuale a quello di un Napoli che finì malissimo. Un avvertimento chiaro: non snobbare nessuna partita, soprattutto quando la vittoria è a portata di mano.

"Le prossime sette gare? Possono essere decisive, visto che l’Inter avrà le partite di Champions, di campionato e anche il derby in Coppa Italia con il Milan. Cosa mi ha detto la gara di Bologna? Che il Napoli sa giocare da Scudetto, ma anche perdere da squadra di bassa classifica."

Commento: Il calendario offre ancora opportunità, ma il Napoli deve cambiare marcia. Bologna ha dimostrato che la squadra ha due facce, una da scudetto e una da retrocessione. Urge ritrovare la mentalità vincente.

Il Napoli è avvisato. Le prossime partite saranno decisive per capire se il sogno scudetto può ancora diventare realtà.

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento