Marolda difende Noa Lang: Pazienza o illusioni estive?
Nel programma radiofonico Kiss Kiss Napoli, il giornalista Ciccio Marolda ha toccato un nervo scoperto tra i tifosi del Napoli, intervenendo sulle critiche a Noa Lang dopo le prime amichevoli estive. Lang, arrivato in prestito dal Club Brugge con l’opzione di riscatto, ha deluso in campo, ma Marolda chiede calma: “E’ ingiusto dare giudizi negativi in questo momento su Noa Lang. Bisogna saper aspettare, dare giudizi adesso è prematuro ed ingiusto. Oltre ad essere nuovo oi bisogna conoscere le sue condizioni atletiche in questa fase per poter dare un giudizio. Certo, ci si aspetta di più, ma parlare in questo momento non è giusto”.
Queste parole suonano come un richiamo alla ragione per i partenopei, sempre pronti a sparare a zero sui nuovi acquisti. Ma è davvero solo una questione di tempismo? Lang è un talento puro, con dribbling da far impallidire i difensori, eppure nelle amichevoli estive ha faticato come un novellino al primo provino.
Riflettiamoci: nel passato del Napoli, acquisti come Osimhen hanno impiegato tempo per esplodere, trasformando scetticismo in adorazione. Eppure, con Lang, c’è un rischio concreto di finire come con certi flop da altri club, dove l’attesa si trasforma in rimpianti. I tifosi veri lo sanno: non è il momento di santificare ogni novità, ma di premere per risultati rapidi.
Forse è ironico pensare che, mentre il Milan o l’Inter integrano i loro nuovi con meno dramma, noi ci intestardiamo in dibattiti estivi che non cambiano una virgola. Marolda ha ragione, ok, ma se Lang non ingrana presto, l’illusione potrebbe costare cara in stagione. Forza Napoli, teniamoci pronti: la pazienza è virtù, ma non un alibi eterno.