Francesco Marolda, il più anziano tra i giornalisti campani, ha commentato i problemi che stanno pesantemente influenzando la stagione del Napoli.
La distanza tra il Napoli, attualmente in classifica a sette punti dalla prima posizione occupata dall’Inter, si è allargata. Un inizio di stagione molto difficile per la squadra di Rudi Garcia, che sembra essere lontana anni luce dalla squadra che dominava il campionato solo pochi mesi fa. Ecco cosa pensa Francesco Marolda, intervenendo nel programma televisivo Il bello del calcio, trasmesso su Televomero: “Osimhen ha commesso errori, non ci sono dubbi su questo, ma se ci fosse stato un allenatore solido in panchina, il nigeriano sarebbe stato subito mandato negli spogliatoi”.
“In questo momento – ha continuato Marolda – sia il nigeriano che Kvara rappresentano l’immagine del Napoli: ieri forse c’era molta pressione, ma abbiamo dominato la partita e nonostante questo hanno tirato poco. Il centravanti ha anche sbagliato un rigore e quando ha trovato spazio ha colpito il palo. Entrambi stanno deludendo. Mi sembra che ci sia una coalizione contro Garcia, perché le proteste di Kvara e Osimhen sono solo le reazioni più evidenti. Al momento ci sono molti insoddisfatti”.
Sulla classifica finale della Serie A: “Penso che il Napoli possa ancora lottare per il campionato. Dico Napoli, Inter, Milan, Atalanta”.