Napoli, la città partenopea, si prepara ad accogliere l’Inter per un’attesissima sfida di campionato che potrebbe rivelarsi cruciale nella corsa Scudetto. Tra le voci più autorevoli che hanno commentato l’incontro c’è Ciccio Marolda, ospite del programma ‘Giochiamo D’Anticipo’ su Televomero, il quale ha elogiato l’attuale stato di forma del Napoli, ma ha espresso riserve sulla possibilità di utilizzare un modulo a tre contro i nerazzurri.
Le critiche di Marolda
“Napoli con il modulo a tre contro l’Inter? Ne sono tristemente convinto,” ha dichiarato Marolda, citando difficoltà tattiche con il 3-5-2 o 5-3-2, visto che la squadra si è sempre schierata con il 4-3-3. Secondo l’analista, l’assenza di esterni fondamentali rende l’adozione di un modulo a tre rischiosa, specialmente contro un avversario della portata dell’Inter.
Possibili strategie
Nell’analisi tattica, Marolda ha considerato opzioni alternative come l’utilizzo di un 4-3-2-1, con Politano e Raspadori in posizioni chiave. “Si potrebbe utilizzare un 4-3-2-1, con Politano tra centrocampo e attacco e Raspadori più vicino a Lukaku. Chiaramente il modulo non è fondamentale, ma è…”. Con il campionato in pieno svolgimento, la partita promette di essere un confronto tattico avvincente tra due delle principali contendenti.
Marolda: “Se vince l’Inter addio Scudetto! Al Napoli manca qualità…”
Ciccio Marolda – intervenuto a ‘Giochiamo D’Anticipo’ su Televomero – ha parlato della corsa Scudetto e della partita che il Napoli disputerà sabato pomeriggio contro l’Inter. “Napoli con il modulo a tre contro l’Inter? Ne sono tristemente convinto, questa squadra non digerisce il 3-5-2 o 5-3-2 che sia. Non ci sono gli esterni che salgono, fino a questo momento si è giocato sempre con il 4-3-3.
Raspadori penalizzato? Si potrebbe utilizzare un 4-3-2-1, con Politano tra centrocampo e attacco e Raspadori più vicino a Lukaku. Chiaramente il modulo non è fondamentale, ma è…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale