mercoledì, Gennaio 7, 2026

Da non perdere

Fedele non scherza: Chiesa è al Napoli, addio a quattro azzurri, Lukaku rilancia a marzo

Fedele rompe il silenzio: altro che chiacchiere, è ora...

Mainoo snobba il Napoli: la trattativa salta all’ultimo momento

#NapoliDeluso: Mainoo resta in Inghilterra, e noi azzurri ci...
PUBBLICITA

Marotta snocciola i piani Inter: mosse per Cancelo…

L’Inter e il mercato invernale: solo chiacchiere o veri colpi? #ForzaNapoli #MercatoCalcio #RivalsAlLavoro

Il presidente dell’Inter ha rotto il silenzio sulle chiacchiere di calciomercato, chiarendo le possibili entrate e uscite in vista della sessione invernale di ‘riparazione’. Da vero napoletano, non posso fare a meno di sorridere con un po’ di sana ironia: ecco che i nerazzurri, sempre con il fiatone dopo un inizio traballante, corrono ai ripari come se il campionato fosse una partita di scopone scientifico giocata male. Noi del Napoli, con il sangue azzurro che bolle, sappiamo bene cosa significa combattere con passione e astuzia, senza dover sempre spiegare al mondo le nostre mosse.

Pensa un po’, amici miei: mentre l’Inter si affanna a smentire voci e a promettere rinforzi, noi partenopei ci stringiamo attorno alla nostra squadra, quella che fa sognare il San Paolo con cuore e grinta pura. È buffo come certe società, con tutti i loro soldi e i proclami, finiscano per rincorrere il pallone come noi facevamo da ragazzi per le strade di Napoli. Non sto dicendo che non abbiano bisogno di sistemare la rosa – oh, se ne hanno! –, ma da supporter del Napoli, mi vien da dire: “Fate pure, che noi andiamo avanti con la nostra tradizione di sudore e orgoglio, senza dover chiarire un bel niente”.

Insomma, questa mossa del presidente interista è come un caffè amaro: sveglia le idee, ma non risolve i problemi veri. Per noi, è solo un altro capitolo di una storia eterna, dove il Napoli dimostra che la vera forza sta nella fedeltà e nel gioco, non nelle parole al vento. Forza Azzurri, sempre!

Fonte