Fulvio Marrucco, legale e procuratore Fifa, è intervenuto su Marte Sport Live su Radio Marte.
Fulvio Marrucco, legale e procuratore Fifa, è apparso su Marte Sport Live su Radio Marte: “Quando Natan giocherà? Posso dire che ad oggi nessuno ha la certezza del reale talento di questo ragazzo. È una speranza, ma ho completa fiducia nel reparto di scouting del Napoli. Tuttavia, forse sarebbe stato necessario un difensore più pronto ed esperto per affrontare la pesante eredità di Kim, specialmente considerando le ambizioni del Napoli in Champions League. Mentre aspettiamo Natan, mi aspetto che Ostigard, che è qui ormai da un anno, entri nei meccanismi di gioco.”
Preoccupato? Direi che non sono tranquillo, sia perché il Napoli non ha ancora concluso il contratto con Osimhen, sia per le dichiarazioni di Garcia che ha chiaramente affermato di non conoscere il passato e di voler seguire un percorso diverso rispetto al Napoli di Spalletti. Per me, era e sarebbe una follia deviare dalla strada che abbiamo seguito lo scorso anno, che ha portato il Napoli a vincere il campionato. Per me, dovevamo e dobbiamo continuare l’ottimo lavoro dello scorso anno. Questa è stata la sensazione che abbiamo avuto durante la presentazione, che Garcia avrebbe continuato con lo stesso modulo di gioco.”
Nel bene e nel male, direi, perché se avessimo tenuto conto del passato, probabilmente il Napoli avrebbe ricordato la sconfitta per 1-0 contro la Lazio della scorsa stagione. In quel caso, il gol decisivo fu segnato da Vecino con un eurogol, mentre questa volta il Napoli ha perso dopo un secondo tempo francamente imbarazzante. Spero che Garcia torni sui suoi passi, come fece Sarri nel suo primo anno al Napoli, quando fu convinto da alcuni giocatori a tornare al modulo 4-3-3 e rinunciare al trequartista. Ripeto, il lavoro fatto lo scorso anno merita continuità.”