Giuseppe Mascara, ex calciatore del Catania e del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Nuovo.
Giuseppe Mascara, ex attaccante del Napoli, è intervenuto a Radio Punto Nuovo durante il Punto Nuovo Sport Show. Ecco le sue parole: “Kvaratskhelia si è subito adattato a un campionato sconosciuto, non è facile avere un impatto così forte già al primo anno. È un giocatore essenziale, si impegna in situazioni di uno contro uno e vorrei che ci fossero molti altri come lui. Non crea problemi e quando perde palla è il primo a cercare di riconquistarla. Spero che possa rimanere a Napoli per molto tempo e raggiungere molti altri obiettivi. Osimhen è un attaccante prolifico, ha fame e si vede. Anche quando sbaglia un gol o perde un contrasto, non si arrende. Simeone sapeva di essere la riserva di Osimhen. L’anno scorso ha fatto molto bene risolvendo molte partite importanti. È un professionista serio, non dice una parola fuori posto e stimola sempre i compagni. È un concorrente che si mostra pronto.”
Poi ha aggiunto: “Raspadori? Per me non è un esterno, ma un giocatore che può essere sia la prima che la seconda punta. Non ha la profondità di Kvaratskhelia e Politano. L’offerta dall’Arabia per Zielinski? Non ha scelto il denaro, ha una famiglia unita. Quando un giocatore ha una famiglia solida e con principi sani, non si lascia ingannare dal dio denaro. Se guardi alla serenità della famiglia, credo che la scelta sia stata semplice.”
Poi ha proseguito: “Un consiglio che posso dare ai napoletani è di dimenticare quanto accaduto l’anno scorso, perché la storia non può essere cancellata, rimane lì. Ora inizia un nuovo percorso con un nuovo allenatore, nuove idee, 2-3 nuovi giocatori e la maggior parte dei ragazzi è rimasta. Bisogna lasciare che il mister lavori, Garcia non è uno sprovveduto e conosce il calcio italiano e la categoria. Ci vuole sicuramente tempo per assimilare i nuovi schemi del nuovo allenatore. Il calore dei napoletani? Quando sei importante e famoso, devi sempre qualcosa alla gente, quindi non può essere un peso scattare una foto, firmare un autografo e parlare qualche minuto con i tifosi. Lotta per lo scudetto? Sono sempre gli altri che si scontrano con i campioni d’Italia del Napoli e non il contrario. Tutti sanno che il Napoli ha avuto una battuta d’arresto, ma può succedere perché avevano di fronte una grande squadra come la Lazio e dovranno affrontarne molte altre. Alla fine, il Napoli giocherà fino all’ultimo perché ha le capacità per farlo, c’è l’allenatore e la volontà di fare ancora meglio dell’anno scorso. L’importante è che tutte le componenti siano d’accordo per fare la differenza.”
Infine ha concluso: “Nazionale? Secondo me è stata una scelta fondamentale perché Spalletti allenava il Napoli fino a pochi mesi fa e conosce bene il calcio italiano. Tutti lo conoscono, ma c’è una differenza tra vederlo dalla tribuna e vederlo dalla panchina, giorno dopo giorno, conoscendo i giocatori ed affrontandoli. Secondo me il mister farà sicuramente bene”.
Ultime Notizie
![Scotto: “Adeyemi e Garnacho non arriveranno a Napoli a giugno. Meret, Anguissa e Olivera prolungheranno” Scotto: “Adeyemi e Garnacho non arriveranno a Napoli a giugno. Meret, Anguissa e Olivera prolungheranno”](https://cdn.areanapoli.it/immagini/notizie/big/g/garnacho_alejandro_4.jpg)
Pubblicato il: 06/02/2025 14:18
Categoria: Calcio, Calcio Napoli
Giovanni Scotto, giornalista de Il Roma, ha fatto luce sulle trattative di calciomercato del Napoli, sotto la guida del presidente Aurelio De Laurentiis. ...
Continua a leggere![SKY – Buongiorno non avrà il posto sicuro: ora il titolare è Jesus, sarà difficile per Conte toglierlo. SKY – Buongiorno non avrà il posto sicuro: ora il titolare è Jesus, sarà difficile per Conte toglierlo.](https://cdn.areanapoli.it/immagini/notizie/big/j/juan_jesus_37.jpg)
Pubblicato il: 06/02/2025 14:12
Categoria: Calcio, Calcio Napoli
L'infortunio al ginocchio di Alessandro Buongiorno ha aperto nuove strade in difesa, e il palcoscenico è stato ben occupato. "Juan Jesus" ha saputo emergere come uno dei principali protagonisti. Con prestazioni solide e una presenza decisiva, ha rapidamente guadagnato fiducia e rispetto in campo....
Continua a leggere![De Maggio: “Okafor è un talento straordinario. Conte potrebbe essere l’uomo più felice del mondo” De Maggio: “Okafor è un talento straordinario. Conte potrebbe essere l’uomo più felice del mondo”](https://cdn.areanapoli.it/immagini/notizie/big/o/okafor_allenamento_napoli.jpg)
Pubblicato il: 06/02/2025 13:59
Categoria: Calcio, Calcio Napoli
Il Napoli accoglie una nuova stella nella sua costellazione di talenti calcistici. "Valter De Maggio," giornalista sportivo di rilievo, "ha fatto un focus su Okafor," il nuovo acquisto che va ad arricchire il club partenopeo di Aurelio De Laurentiis. La notizia ha già suscitato grande entusiasmo tra i tifosi, desiderosi di vedere in azione il giovane talento finalmente vestire la maglia azzurra....
Continua a leggere![Visita a Napoli per Conte. Pelle d’oca contro la Juve. Due top player per noi. Visita a Napoli per Conte. Pelle d’oca contro la Juve. Due top player per noi.](https://cdn.areanapoli.it/immagini/notizie/big/b/billing_philip_2.jpg)
Pubblicato il: 06/02/2025 13:53
Categoria: Calcio, Calcio Napoli
Philip Billing: Le sue parole alla radio ufficiale del Napoli...
Continua a leggere![Napoli-Udinese, Marinelli fischia. Tutte le designazioni di Serie A Napoli-Udinese, Marinelli fischia. Tutte le designazioni di Serie A](https://cdn.areanapoli.it/immagini/notizie/big/a/arbitro_marinelli.jpg)
Pubblicato il: 06/02/2025 13:47
Categoria: Calcio, Calcio Napoli
Nel panorama sportivo del prossimo fine settimana, l'attenzione si concentra sulle designazioni ufficiali che vedranno in campo le squadre arbitrali impegnate a garantire equità e correttezza nelle competizioni. ...
Continua a leggere