Questa è l’ora di fare sentire la nostra voce! #ForzaNapoli #FiduciaNegliAzzurri
È di pochi giorni fa la notizia che per il prossimo turno di Serie A, il Napoli dovrà confrontarsi con il fischietto di Davide Massa di Imperia. Un arbitro che, va detto, porta con sé un bagaglio di esperienze che possono farci sperare, ma anche tremare. I tifosi, come sempre, sono sul chi vive, tra l’ansia per le decisioni che potrebbero influenzare il nostro cammino e la passione che ci contraddistingue.
Eppure, meditiamo a fondo: “Se gli arbitri fossero stati giusti, saremmo già campioni del mondo!”. Anche se questo suona come un’iperbole, non possiamo negare che gli episodi controversi ci hanno perseguitato in più di un’occasione. Il mondo del calcio è così, pieno di emozioni e colpi di scena, ma da tifosi abbiamo il sacrosanto diritto di esigere equità.
Con Massa, ci aspettiamo una direzione rispettosa delle regole, un fischietto in grado di mantenere le redini della gara in modo chiaro e preciso. Non vorremmo ritrovarci a piangere su decisioni discutibili che potrebbero mettere a repentaglio i nostri sogni europei, quella “scossa adrenalica” di cui ogni napoletano ha bisogno per affrontare questi momenti cruciali, per non sentirsi sconfitti ancor prima di scendere in campo.
“La passione non si ferma nemmeno davanti a un fischio sbagliato”, eppure la pazienza ha i suoi limiti. Siamo qui per sostenere i colori azzurri e gridare il nostro amore per la squadra, ma non possiamo far finta di nulla quando certe situazioni si ripetono. E la prossima partita è fondamentale; ogni dettaglio può cambiare le sorti della nostra stagione.
Nel frattempo, prepariamoci a tifare con il cuore in gola, uniti e fieri, perché “Ogni partita è una battaglia e noi siamo il 12° uomo in campo”. Sotto il cielo di Napoli, ci aspettiamo una prestazione che ci faccia sognare e ci ricordi il perché amiamo così tanto questo sport.
Dopo tanti alti e bassi, è tempo di mettere da parte le polemiche e concentrarci sul nostro amore per il Napoli, perché “Nessuno ci può fermare!”. Che la domenica sia con noi!
