giovedì, Novembre 20, 2025

Da non perdere

Addio a Domenico Morace, Pedullà a pezzi: “Mimmo, il calcio ti deve tutto, grande vecchio”

Un omaggio al grande Domenico Morace: Pedullà ricorda un'icona...

Napoli-Atalanta: Sfida anche sul mercato? Quei giocatori che ci fanno tremare!

#ForzaNapoliSulMercato: Quando il calcio si mescola con le trattative,...
PUBBLICITA

Massara urla per McTominay, Conte tace: il motivo è fin troppo chiaro!

Che gol di McTominay, ma che ne pensa ‘sto Massara? Un lampo scozzese che ci fa sognare, ma noi napoletani vogliamo di più! #ScoziaDanimarca #CalcioInternazionale #ForzaNapoli

Ah, che bellezza, amici miei! Come un vero partenopeo con il cuore sempre sul campo, non posso fare a meno di tuffarmi in questa chiacchierata sul calcio che va oltre i nostri confini. Qui parliamo del gol di Scott McTominay, quel centrocampista del Manchester United che ha fatto tremare la rete contro la Danimarca, e il giornalista Dario Massara di Sky Sport se n’è uscito a commentarlo come se fosse una partita decisiva per gli Europei. Io, da tifoso del Napoli, lo guardo e penso: “Mamma mia, ‘sta giocata è stata una botta di vita per la Scozia, ma noi a Napoli sappiamo che il vero spettacolo è quando si gioca con passione e furbizia, come fa Osimhen o i nostri eroi al Maradona!”

Certo, Massara ha voluto sottolineare quanto quel gol sia stato importante, un momento di pura potenza in un match che poteva cambiare le sorti della qualificazione. E io dico: bravo, ‘sto Massara, hai ragione, è stato un lampo che ha illuminato la serata. Ma venitemelo a dire a noi napoletani, che viviamo di emozioni forti ogni domenica! Pensateci: McTominay si è inventato ‘sta rete con la sua grinta scozzese, e io me la immagino come una di quelle azioni che Gattuso – scusate, il nostro ex mister – avrebbe applaudito per la sua intensità. Però, ecco il mio tocco partenopeo: al posto di festeggiare in mezzo al freddo del nord, perché non vengono a respirare l’aria di Napoli? Lì sì che si vede il calcio vero, con quel mix di tecnica e cuore che fa la differenza.

Insomma, non fraintendetemi, sto gol è stato un capolavoro e Massara ha fatto bene a parlarne, perché il calcio unisce tutti, pure noi del Sud con i ragazzi lassù. Ma come tifoso, mi scappa da dire: “Forza Scozia, ma forza soprattutto Napoli!” Queste partite ci ricordano che il pallone è passione pura, e da qui, dal Vesuvio, aspettiamo solo di vedere i nostri colori brillare ancora di più. Che emozione, eh? Il calcio non si ferma mai, e noi si continua a tifare con anima e core.

Fonte