domenica, Gennaio 11, 2026

Da non perdere

Napoli vicina all’accordo per Lucca con Benfica, Lang in…

#ForzaNapoliSulMercato: Venerato ci dà il suo tuffo nel calciomercato...

Formazioni Inter-Napoli: Elmas e Spinazzola pronti, Lang…

#ForzaNapoliSempre: La grande sfida contro l'Inter nella 20esima di...

Er Faina avvisa: un talento classe 2006 è un fenomeno…

#TalentoSudamericano, Damiano Er Faina ci fa sognare per il...

Quel colpo costoso al Napoli? Deve reagire presto, e c’è…

Cassano critica un difensore del Napoli? Ma che purezza...
PUBBLICITA

Massimo Ranieri incanta il pubblico tarantino trasformando la città dei due mari in un’accogliente Napoli


Il celebre cantante napoletano Massimo Ranieri ha tenuto un entusiasmante concerto a Taranto, trasformando la città in una piccola Napoli per una serata indimenticabile

Il talentuoso cantante Massimo Ranieri ha regalato emozioni uniche al pubblico di Taranto durante il suo recente concerto al Palamazzola lo scorso otto marzo. Dopo un lungo tour di oltre 800 repliche con lo spettacolo “SOGNO E SON DESTO”, l’artista partenopeo si è esibito in un’indimenticabile serata, alternando canto, recitazione, brani celebri, sketch divertenti e racconti inediti. Tra le varie canzoni interpretate, spicca “Lettera al di là del mare”, brano che gli ha valso il Premio della Critica a Sanremo 2022.

Durante il concerto a Taranto, Ranieri ha interpretato brani scritti per lui da rinomati cantautori italiani come Pino Donaggio, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Giuliano Sangiorgi e molti altri. Queste canzoni fanno parte del suo ultimo Album, che porta lo stesso titolo dello spettacolo e pubblicato l’18 novembre, con la produzione musicale di Gino Vannelli.

L’evento è stato curato dall’organizzatore Marco De Antoniis, con una band composta da eccellenti musicisti come Seby Burgio al pianoforte, Giovanna Perna alle tastiere e voce, Pierpaolo Ranieri al basso, Luca Trolli alla batteria, Arnaldo Vacca alle percussioni, Andrea Pistilli e Tony Puja alle chitarre, Valentina Pinto al violino e voce, Max Filosi al sax e Cristiana Polegri alla voce e al sax.

Il caloroso pubblico pugliese ha tributato a Massimo Ranieri una meritata standing ovation, dedicandogli anche un toccante “O surdato ‘nnammurato”, trasformando per una sera Taranto in una piccola Napoli.