lunedì, Dicembre 1, 2025

Da non perdere

E mo’, come vola il Napoli con De Bruyne, Lukaku e Anguissa? Il piano di Conte

#NapoliSempreNelCuore: Una Rosa da Urlo, Ma Sotto Assedio dagli...

Vlahovic ko serio, stop lunghissimo: salta il Napoli, che sfortuna per loro! 难免 ivals modernization____ ...

Infortunio pesante per Vlahovic: la Juventus in crisi, e...

Per Lucca in prestito a gennaio, Napoli deve prima sganciare 26 milioni, che burla!

Il prestito di Lucca al Napoli: Una grana che...
PUBBLICITA

Matri avverte: campionato equilibrato, ma Napoli è il vero favorito per lo scudetto

#SerieA in Bilico: Matri Svela le Favorite del Campionato

L’ex attaccante Alessandro Matri, in un’intervista, dà il suo giudizio spietato sul calciomercato estivo della Serie A, senza peli sulla lingua. Con cambiamenti radicali e squadre che si rafforzano, c’è chi ha fatto un lavoro da maestri e chi barcolla ancora. #SerieA #CalcioMercato #FavoritiScudetto

Matri ha analizzato la ripartenza della Serie A dopo la sosta per le Nazionali e una lunga estate di calciomercato, focalizzandosi su quale società abbia operato meglio. Senza troppi giri di parole, ha evidenziato i movimenti delle big, con un occhio critico su chi ha rafforzato la rosa e chi potrebbe aver lasciato qualche falla.

“Ci sono stati tanti cambiamenti, chi in panchina come l’Inter. I nerazzurri hanno mantenuto la squadra quasi al completo, inserendo giocatori importanti, ma c’è stato un cambio di allenatore dopo degli anni con Simone Inzaghi in cui hanno ottenuto ottimi risultati. Il Napoli ha ‘riempito’ maggiormente la rosa, con 2 innesti negli 11 titolari – quali De Bruyne e poi Rasmus Højlund dopo l’infortunio di Lukaku – e ha molte più pedine, più scelta rispetto all’anno scorso. La squadra campione d’Italia la metto tra le favorite perché è già una macchina ben avviata, guidata da un grande comandante.”

Proseguendo la sua analisi, Matri non ha risparmiato commenti diretti sulle altre contendenti, in particolare sul Milan e sulla griglia di partenza per lo scudetto. Con un tocco di cinismo, ha sottolineato l’equilibrio del campionato, ma ha anche indicato chi, secondo lui, parte in pole position.

“Il Milan è da capire, credo che abbia fatto un buon mercato, forse manca una pedina importante in fase difensiva, però, anche lì, ha preso un gran comandante come Allegri – ha continuato sulle altre, in particolare sui rossoneri e i campioni d’Italia in carica -. È un allenatore ben navigato, molto bravo nella valorizzazione dei giocatori. C’è tanto equilibrio in questo campionato, ma se devo mettere una griglia di partenza metto il Napoli davanti a tutti come favorito per lo scudetto”.

In sintesi, l’ex calciatore dipinge un campionato agguerrito, dove le scelte estive potrebbero fare la differenza, con il Napoli come favorito numero uno per il titolo. Tra avvicendamenti in panchina e rinforzi mirati, la stagione si annuncia piena di sorprese e colpi di scena.