Un retroscena sugli iconici rivali
In un’intervista rilasciata qualche anno fa, l’ex fuoriclasse tedesco Lothar Matthaus ha condiviso un interessante retroscena sulla leggenda del calcio Diego Armando Maradona. I due si sono spesso affrontati sul terreno di gioco, dando vita a sfide memorabili, in particolare durante la Coppa del Mondo 1986 e 1990.
Un inizio sotto il segno dell’amicizia
Matthaus ha rivelato che "nonostante la rivalità sportiva tra le loro rispettive nazionali, tra i due era nata una sorta di amicizia". Durante i loro incontri in campo, "Maradona e Matthaus scambiavano parole d’incoraggiamento". Entrambi rappresentavano il vertice delle loro carriere calcistiche, esprimendo sul campo un’arte che raramente si ripete.
Aneddoti sul migliore
Matthaus ha poi raccontato di un episodio che chiarisce la grandezza di Maradona come individuo, oltre che come giocatore. Durante un amichevole, Maradona si avvicinò e disse: "Gioca come vuoi, ma goditi il momento". Questo episodio riflette non solo il legame tra i due atleti, ma anche il carisma di Diego. Parole come queste offrono un raro sguardo su un lato più personale del Pibe de Oro, solitamente nascosto dai titoli di cronaca sportiva mondiale.
Attraverso queste parole si intravede l’umanità dietro una delle più grandi leggende del calcio, ricordando come la sua influenza andasse oltre il terreno di gioco.
Matthaus confessò: “Maradona mi voleva al Napoli. Arrivarono con una borsa nera, Diego mi fece offrire…”
In un’intervista di qualche anno fa l’ex calciatore Lothar Matthaus aveva raccontato un retroscena su Diego Armando Maradona.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale