Massimo Mauro difende la Juve e spara sentenze sul campionato
Massimo Mauro non le manda a dire nell’intervista alla Gazzetta dello Sport, elogiando senza mezzi termini gli acquisti della Juventus. L’ex giocatore bianconero è convinto che la dirigenza abbia fatto centro con Comolli e Chiellini. “Assolutamente – ha sentenziato senza pensarci su -. Hanno ciò che serviva: competenza, conoscenza, juventinità. C’è più grinta e determinazione, entrambi vogliono dimostrare di essere bravi, senza presunzione.” È un tono diretto, quasi da sfottò per chi criticava la squadra, ma Mauro non si tira indietro.
Passando alla lotta per lo scudetto, Mauro traccia una griglia senza peli sulla lingua. “Napoli al primo posto – ha proseguito cercando di tracciare una griglia di partenza – perché ha vinto e perché si è rinforzato. La permanenza di Conte è straordinaria, ma sarà bellissimo seguire due personalità come la sua e quella di De Laurentiis. L’Inter è una corazzata, il Milan prenderà molti meno gol con Allegri e farà quelli che servono per stare tra le prime quattro, ci metto la firma. La Juve deve stare assolutamente tra le prime quattro e lottare per lo scudetto. Deve tornare a essere competitiva per quello.” Insomma, è un campionato tosto, dove nessuno si salva se non ha le idee chiare, e Mauro lo dice senza filtri.
Per chiudere, Mauro getta uno sguardo al calciomercato, focalizzandosi su un possibile ritorno alla Juventus. “Non so in che condizioni sia Chiesa – ha concluso – ma se sta bene lo riprenderei: è forte, ha vinto, conosce la Juventus e la Nazionale.” Un commento pragmatico che sottolinea come, nel mondo del calcio, contano i fatti più delle chiacchiere. La Juve deve muoversi bene per non restare indietro.