Napoli fa sul serio ma non senza polemiche: tra alti e bassi la stagione degli azzurri è un vero spettacolo #SerieA #Napoli #Calcio
L’ex giocatore di Napoli e Juventus, Massimo Mauro, ha gettato benzina sul fuoco riguardo la stagione degli azzurri di mister Antonio Conte, non risparmiando commenti pungenti e senza peli sulla lingua.
Mauro non ha esitato a sottolineare come "la squadra partenopea stia vivendo momenti difficili e non sempre all’altezza delle aspettative", criticando apertamente alcune prestazioni opache e decisioni discutibili sul campo. Per lui, non è tutto oro quello che luccica, e questo Napoli sembra spesso camminare su un filo sottile tra successo e fallimento.
Non si tratta solo di risultati, ma di un atteggiamento che, secondo Mauro, a volte lascia molto a desiderare.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Torino-Napoli: Jesus titolare certo, Conte nasconde due mosse furbe in difesa per spiazzare i granata
Yousef, il talento di Gaza: Sogno l’Italia e tifo Napoli al massimo
Politano recupera in un lampo: Conte ha un asso in più!
Areniello avverte Conte: Norton-Cuffy ideale per Napoli, ma occhio alla freccia spagnola letale
Non mancano comunque momenti di brillantezza, ma il quadro generale rimane molto altalenante. "Si vede la qualità, certo, ma anche una confusione tattica che non aiuta a trasformare le occasioni in punti concreti", ha aggiunto Mauro, non risparmiandosi nel dipingere un quadro critico.
Il Napoli, campione in carica di molti tifosi nella corsa allo scudetto, dovrà quindi dimostrare di potersi scrollare di dosso queste critiche e trovare la continuità che finora è mancata come l’aria. I commenti di Mauro lanciano un monito chiaro: il percorso sarà lungo e impervio, e gli azzurri dovranno sudare più del previsto se vogliono fare sul serio in Serie A.