giovedì, Febbraio 5, 2026

Da non perdere

De Maggio: “Se De Laurentiis ci riesce, il terzo scudetto è già in tasca per il Napoli”

Il futuro del Napoli: tra sogni e necessità! #ForzaNapoli...

Inter sanzionata, il popolo napoletano applaude: “Vergogna che dura, ma noi continuiamo a vincere”

È ora di dire basta! L'ennesima ingiustizia contro il...

Pomeriggio intenso per il Napoli: tre spunti per anticipare la formazione che sogniamo.

A Castel Volturno si respira già la tensione pre-gara!...

Vergara corteggiato, ma da noi non c’è spazio per chi non sa stare in campo come si deve

"D'Agostino risponde a Conte: ansia da prestazione o semplice...
PUBBLICITA

Mauro: Conte ha scoperto un fenomeno raro, De Laurentiis è davvero il presidente da battere nel calcio italiano

Napoli fa sul serio ma non senza polemiche: tra alti e bassi la stagione degli azzurri è un vero spettacolo #SerieA #Napoli #Calcio

L’ex giocatore di Napoli e Juventus, Massimo Mauro, ha gettato benzina sul fuoco riguardo la stagione degli azzurri di mister Antonio Conte, non risparmiando commenti pungenti e senza peli sulla lingua.

Mauro non ha esitato a sottolineare come "la squadra partenopea stia vivendo momenti difficili e non sempre all’altezza delle aspettative", criticando apertamente alcune prestazioni opache e decisioni discutibili sul campo. Per lui, non è tutto oro quello che luccica, e questo Napoli sembra spesso camminare su un filo sottile tra successo e fallimento.

Non si tratta solo di risultati, ma di un atteggiamento che, secondo Mauro, a volte lascia molto a desiderare. Ha detto chiaramente: "A volte manca quella fame e quella determinazione che fanno la differenza nelle partite chiave". Insomma, la squadra sembra un po’ troppo spesso farfugliare invece di ruggire.

Non mancano comunque momenti di brillantezza, ma il quadro generale rimane molto altalenante. "Si vede la qualità, certo, ma anche una confusione tattica che non aiuta a trasformare le occasioni in punti concreti", ha aggiunto Mauro, non risparmiandosi nel dipingere un quadro critico.

Il Napoli, campione in carica di molti tifosi nella corsa allo scudetto, dovrà quindi dimostrare di potersi scrollare di dosso queste critiche e trovare la continuità che finora è mancata come l’aria. I commenti di Mauro lanciano un monito chiaro: il percorso sarà lungo e impervio, e gli azzurri dovranno sudare più del previsto se vogliono fare sul serio in Serie A.